Home Create&Celebrate Packaging creativo

Packaging creativo

Packaging creativo
2

Packaging creativo: per i tuoi pacchi natalizi

Le giornate fredde e brevi, il fuoco acceso e l’aria che profuma di biscotti appena sfornati ti scaldano il cuore e ti lasciano scivolare lentamente nell’atmosfera che anticipa il Natale.

Tante le cose da fare e poco, pochissimo tempo per organizzare il tutto. Le lunghe file nei negozi, i regali a cui pensare, il menù da decidere e qualcosa di carino da indossare.

 

 

Il tempo scorre ed è sempre poco quello dedicato alla confezione dei nostri regali, che spesso vengono incartati di nascosto, in maniera banale, lontano dagli occhi curiosi di chi, poi, li riceverà.

Se riuscite a ritagliarvi un pochino di tempo, divertitevi come me, ad incartarli in modo minuzioso con quel particolare dettaglio che farà la differenza, capace di scaldare i cuori di chi li riceverà.

Qui di seguito tanti spunti e facilissime idee per rendere i vostri regali unici, di quelli che dispiacerà aprire e che lasceranno tutti senza parole.

 

Lasciamoci ispirare da queste immagini che immortalano del packaging creativo: pacchetti eleganti, originali e di grande raffinatezza;  perché capaci di racchiudere, anche se con l’utilizzo di materiale semplice, grande raffinatezza e semplicità.

La ricercatezza del materiale utilizzato, quel pezzetto di tessuto conservato che torna utile, la pagina strappata di un vecchio libro, quel rametto o quella pallina di natale ormai vecchiotta, diventano perfetti per impreziosire quel dono.

La semplicità delle piccole cose, l’accostamento dei giusti colori e la vostra fantasia saranno gli ingredienti speciali per confezioni  uniche.

Anche il più piccolo dei pensieri diventerà prezioso con un packaging curato e ricercato, che sarà parte integrante del dono stesso.

Scegliendo una base neutra, potrete sprigionare la vostra fantasia; utilizzando: fiocchi di raso, cordoncini, pon pon, tag di cartoncino, bottoni e tanto verde che profuma di Natale.

 

Molte volte, non importa pensare a grandi doni, perché l’eccellenza di un dono, sta nella sua adeguatezza, più che nel suo valore.

Il pacco dono anticipa semplicemente la gioia del regalo stesso; racchiude e custodisce con cura ciò che è stato pensato per le persone care che ci sostengono ogni giorno con paziente affetto.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Comment(2)

  1. Emilia……cosa dire….il tuo packaging creativo è semplicemente bellissimo! Raffinato ed elegante come in tutto ciò che fai e questa volta anche con un tocco che mi ricorda l’atmosfera natalizia della Scandinavia. Buon Natale!

  2. Em è tutto stupendo!!! C’è l’imbarazzo della scelta , grazie per tutti questi meravigliosi spunti!!!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »