Lavoretti per Pasqua
Ecco due semplici lavoretti per Pasqua da fare con i vostri bambini, che serviranno per dare colore e vivere l’atmosfera pasquale nelle vostre case.
Il primo lavoretto sono dei semplici porta tovaglioli, io ho scelto come soggetti alcuni simboli della pasqua: il coniglio, la campana e non poteva mancare il pulcino, ma voi potete personalizzarli come meglio credete seguendo la fantasia e la creatività dei vostri bimbi, che in questo sono sempre molto più bravi di noi.
Ritagliare delle strisce di cartoncino e disegnare i simboli che andremo a incollare;
2. Come ultimo passaggio arrotoliamo e incolliamo i cartoncini per poi applicarci i nostri soggetti;
Ecco un modo carino per abbellire la nostra tavola durante gli innumerevoli pranzi di Pasqua.
Il secondo lavoretto che oggi vi propongo è una ghirlanda, da appendere fuori dalla porta di casa o della camera dei nostri bambini.
1. Per prima cosa disegniamo un cerchio e ritagliamo all’interno un altro cerchio più piccolo; copriamo il tutto con del cotone, per renderlo più “cicciotto”, e poi ricopriamo il tutto con della carta (io ho usato della carta crespa);
2. Disegniamo dei fiori, dei pulcini… qualsiasi cosa vi venga in mente per decorarlo e andiamo ad applicarlo, attaccandoli con la colla a caldo.
In seguito si possono sostituire i pulcini e le uova con delle farfalle, resterà una ghirlanda di primavera, che darà colore alle vostre case.