Abbigliamento bambini estate 2021, i trend

Abbigliamento bambini

Noi donne siamo sempre attente a cosa è di tendenza, soprattutto per la stagione estiva e lo stesso vale quando si parla dell’abbigliamento bambini.

Ma quali sono le tendenze per questa estate in fatto di moda under 16?
Molti must have sono gli stessi che troviamo nel nostro armadio. Presente, senza ombra di dubbio, il denim, tornato prepotentemente in voga soprattutto per le giacche. E chi non ha avuto, ed ha ancora, nell’armadio una giacca in jeans? E’ ora che entri a far parte anche dell’abbigliamento bambini così come detta la moda.

abbigliamento bambini
giacca jeans kiabi

Bellissimo ritorno quello della moda marinara. Le righe bianche e blu, mai del tutto scomparse, sono tornate anche per i più piccoli e non mancano le declinazioni in bianco e rosso ed altre varianti.

Per le bambine, proprio come per le loro mamme e le donne tutte, vanno per la maggiore i pantaloni larghi, segno della voglia di comodità e freschezza che questo tipo di pantalone sa richiamare alla mente e non solo: comodità e libertà di movimento con tessuti fluttuanti come la viscosa o la mussola di cotone.

Abbigliamento bambini
Pantaloni Okaidi

Non può mancare il colore, specialmente nella collezione firmata Original Marines che in fatto di colori la sa lunga. Bella e colorata la sua linea in cotone organico, che strizza l’occhio alla sempre crescente attenzione per la natura ed il rispetto di essa, rispetto che i bambini di oggi hanno ancor più di noi e quindi gradiranno indossare questi allegri ed ecologici capi.

abbigliamento bambini
original marines

E proprio Green è la parola d’ordine! Ormai quasi tutti i marchi di abbigliamento per bambini hanno convertito parte della loro produzione all’ecologico, così che siamo certi di far indossare agli uomini e alle donne di domani, capi creati con tessuti di origine totalmente naturale.

Ti può interessare anche Le stagioni armocromatiche

Chiara Gobbi

Chiara Gobbi

Sono Chiara di Roma. Vivo dividendomi tra i miei ruoli di mamma, moglie e creatrice di accessori Nel mio mondo a pois...
Le mie passioni sono il cucito e a rotazione molto altre in base al periodo.... Lo shopping sempre e comunque!
.

Articoli consigliati