Abdul Mateen, principe del Brunei

Abdul Mateen è il principe del Brunei.

Quarto figlio del sultano Hassanal Bolkiah e della sua seconda moglie Pengiran Isteri Hajah Mariam.

Il Brunei, è una piccola nazione asiatica situata nell’isola del Borneo, ed è uno dei paesi più ricchi della terra.

Il principe possiede cuccioli di tigre bianca e ocelot e pubblica regolarmente foto dei suoi animali domestici su Instagram. Ricordiamo le foto con un cucciolo di leopardo che si scatenava sul suo letto oppure con il suo cucciolo di tigre che andavano in spiaggia.

Il principe è un pilota di elicottero certificato. Si è formato presso la Defense Helicopter Flying School della RAF Shawbury, nel Regno Unito.

Il principe detiene il grado di sottotenente, che ha ottenuto nel 2011 al corso per ufficiali di commissione presso la Royal Military Academy Sandhurst, nel Regno Unito.

Il corso dura 44 settimane ed è molto estenuante: ha scavato trincee per tre giorni senza sosta, e se avesse iniziato ad addormentarsi, gli ufficiali in comando lo avrebbero preso a calci per svegliarlo. Ha anche camminato su sette montagne entro 24 ore durante una gara che si estendeva per 46 miglia.

Nonostante le difficoltà del corso, lo attribuisce al fatto di renderlo forte sia mentalmente che fisicamente e definisce la sua laurea all’accademia “la cosa più grande che abbia mai fatto”.

Quando non pratica sport o non si occupa di responsabilità principesche, dice che gli piace passare il tempo in giro con i suoi amici e guardare film.

 Il principe dice che nonostante i lussi che derivano dalla sua posizione, è importante rimanere “con i piedi per terra e umili allo stesso tempo”, e attribuisce ai suoi tre amici più cari il merito di tenerlo con i piedi per terra.

Abdul Mateen

Quando cresceva, il suo idolo era la star del calcio David Beckham.

La portata delle sue attività atletiche è quasi troppo lunga per essere elencata. Gli piace fare snorkeling, paracadutismo, golf, sci, canottaggio, boxe, badminton e passeggiate a cavallo. Il polo, uno sport storicamente reale, è anche uno dei suoi preferiti.

Abdul Mateen, ha anche rappresentato il Brunei ai Giochi del Sudest asiatico che si sono tenuti in Malesia nel 2017; gareggiando al fianco di sua sorella, la principessa ‘Azemah Ni’matul Bolkiah.

Ti consiglio di leggere anche Le famiglie reali del mondo

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati