olio multifunzionale
Beauty

Olio multifunzionale, la beauty routine

Olio multifunzionale illuminerà la tua pelle dalla testa ai piedi

L’olio multifunzionale che può essere usato su tutto il corpo, laddove c’è secchezza e bisogno di rigenerare la pelle ma anche i capelli:

Nella skincare routine del viso nello Step 9 della Beauty Routine della sera applica 2-3 gocce sul palmo della mano e massaggia delicatamente il viso per distribuire l’olio.

Oppure puoi aggiungere l’olio alla tua crema idratante. Al mattino di risveglierai con la pelle luminosa, morbida e idratata.

olio multifunzionale

Invece per la cura delle mani puoi aggiungere 2-3 gocce alla tua crema mani. Se vuoi puoi utilizzarlo come sleeping mask per le mani indossando dei guanti per 10-20 minuti oppure per tutta la notte.

Ma puoi usarlo anche per ammorbidire le cuticole applicandolo e lasciandolo assorbire.

Per la pulizia del viso mescola l’olio con il detergente per il viso, l’olio asporterà le sostanze grasse presenti sulla pelle come sebo e makeup.

Per la cura dei capelli invece puoi mescolarlo in rapporto 5:1 al tuo shampoo per idratare mentre ti lavo i capelli sia il cuoio capelluto che i capelli; oppure puoi usarlo sui capelli umidi prima di asciugare i capelli per proteggerli dal calore del phon ma inoltre l’olio di carota è consigliato in caso di capelli spenti e/o fragili con doppie punte o indeboliti da trattamenti chimici.

Per ammorbidire gomiti e talloni, applica qualche goccia su gomiti e talloni e massaggia fino a completo assorbimento.

Se la tua crema corpo non ti soddisfa puoi aggiungere qualche goccia di olio e applicarla come di consueto.

Olio multifunzionale lo puoi usare anche per la cura delle labbra screpolate

Devi usarlo prima di andare a dormire applica una goccia sulle labbra screpolate. Il mattino dopo risciacqua con acqua tiepida e avrai labbra morbide ed elastiche.

Ti consiglio di leggere anche L’olio di Neem e le sue proprietà curative

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.