Fashion

Acquistare moda di seconda mano online

I migliori siti dove comprare moda di seconda mano

Vendere e acquistare abiti usati, è una pratica eco-friendly che promuove il riciclo, riduce gli sprechi e, di conseguenza, anche l’impatto ambientale. La moda di seconda mano non è mai stata così cool.

Asos MarketPlace

Fa parte del gruppo ASOS ma è dedicato alla moda vintage. Ospita più di 800 piccole realtà tra cui brand di moda indie e vestiti online vintage con una speciale attenzione per i pezzi precedenti gli anni 2000 provenienti da più di 50 paesi.

Il costo del negozio per vendere online ha un costo fisso mensile di circa 22 euro. E una volta che avrai venduto un pezzo la percentuale di carico da parte di ASOS è del 20% oppure del 10% sui prodotti in saldo.

COS Re-sell

Lanciato di recente da COS. La nuova piattaforma offre la possibilità di vendere e acquistare vecchi capi del brand. La piattaforma è pensata per utenti privati, che possono vendere o comprare vecchi capi del brand decidendone il prezzo.

Depop

Uno tra i più famosi ed utilizzati siti di moda di seconda mano è sicuramente Depop, un vero e proprio social network.

Vestiaire Collective

moda di seconda mano

Nato in Francia nel 2009, è considerato uno dei siti pionieri della moda di seconda mano. E’ piattaforma che conta più di 8 milioni di membri e il suo catalogo  vanta di oltre 900.000 articoli e ogni giorno mette a disposizione dei suoi utenti oltre 3.500 categorie di pezzi must-have.

Vide Dressing

moda di seconda mano

Ogni mese carica oltre 27.000 nuovi articoli onlinegarantendo la sicurezza di vendite, pagamenti, termini di consegna e di reso.

La commissione sulle sulle vendite è zero fino a 150 euro, mentre se lo supera la commissione è del 15%, ma non mai oltre i 300 euro.

Un sito di moda di seconda mano da citare è Vinokilo

moda di seconda mano

E’ un’impresa sociale che gestisce il più grande evento pop-up della Germania per i vestiti di seconda mano e mette a disposizione i suoi iconici capi a prezzi super accessibili sulla sua piattaforma online.

Tutti questi siti e app offrono moltissime opportunitò di acquistare capi firmati e prezzi assolutamente accessibili.

Senza dimenticare Ebay, con la sua funzione Image clean-up :è una funzione dedicata a rimuovere lo sfondo delle foto che intendi caricare all’interno delle inserzioni. La trovi disponibile sia su Android che iOS che utilizzano l’App di eBay per mettere in vendita i propri oggetti.

Tu conosci altri siti? Scrivici

Ti consiglio di leggere anche Alcuni dei marchi low cost preferiti di Kate Middleton

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *