Acquistare moda di seconda mano online

I migliori siti dove comprare moda di seconda mano

Vendere e acquistare abiti usati, è una pratica eco-friendly che promuove il riciclo, riduce gli sprechi e, di conseguenza, anche l’impatto ambientale. La moda di seconda mano non è mai stata così cool.

Asos MarketPlace

Fa parte del gruppo ASOS ma è dedicato alla moda vintage. Ospita più di 800 piccole realtà tra cui brand di moda indie e vestiti online vintage con una speciale attenzione per i pezzi precedenti gli anni 2000 provenienti da più di 50 paesi.

Il costo del negozio per vendere online ha un costo fisso mensile di circa 22 euro. E una volta che avrai venduto un pezzo la percentuale di carico da parte di ASOS è del 20% oppure del 10% sui prodotti in saldo.

COS Re-sell

Lanciato di recente da COS. La nuova piattaforma offre la possibilità di vendere e acquistare vecchi capi del brand. La piattaforma è pensata per utenti privati, che possono vendere o comprare vecchi capi del brand decidendone il prezzo.

Depop

Uno tra i più famosi ed utilizzati siti di moda di seconda mano è sicuramente Depop, un vero e proprio social network.

Vestiaire Collective

moda di seconda mano

Nato in Francia nel 2009, è considerato uno dei siti pionieri della moda di seconda mano. E’ piattaforma che conta più di 8 milioni di membri e il suo catalogo  vanta di oltre 900.000 articoli e ogni giorno mette a disposizione dei suoi utenti oltre 3.500 categorie di pezzi must-have.

Vide Dressing

moda di seconda mano

Ogni mese carica oltre 27.000 nuovi articoli onlinegarantendo la sicurezza di vendite, pagamenti, termini di consegna e di reso.

La commissione sulle sulle vendite è zero fino a 150 euro, mentre se lo supera la commissione è del 15%, ma non mai oltre i 300 euro.

Un sito di moda di seconda mano da citare è Vinokilo

moda di seconda mano

E’ un’impresa sociale che gestisce il più grande evento pop-up della Germania per i vestiti di seconda mano e mette a disposizione i suoi iconici capi a prezzi super accessibili sulla sua piattaforma online.

Tutti questi siti e app offrono moltissime opportunitò di acquistare capi firmati e prezzi assolutamente accessibili.

Senza dimenticare Ebay, con la sua funzione Image clean-up :è una funzione dedicata a rimuovere lo sfondo delle foto che intendi caricare all’interno delle inserzioni. La trovi disponibile sia su Android che iOS che utilizzano l’App di eBay per mettere in vendita i propri oggetti.

Tu conosci altri siti? Scrivici

Ti consiglio di leggere anche Alcuni dei marchi low cost preferiti di Kate Middleton

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati

Translate »