Home Lifestyle Aggiungiamo un po’ di ironia e colore alle nostre foto!
Aggiungiamo un po’ di ironia e colore alle nostre foto!

Aggiungiamo un po’ di ironia e colore alle nostre foto!

0

Non sono mai stata una “Foto addict”, diciamo il minimo sindacale, ma con l’avanzata degli smartphone fare foto è molto più semplice e anche io ho cominciato ad amarle.

Da quando sono diventata mamma poi i giga di memoria non sono mai abbastanza! Sempre troppo pochi per la miriade di foto e video che faccio alla mia piccola peste!
Da quando è nato, non riesco a smettere: le prime nanne, le prime pappe, le prime facce buffe, i primi sorrisi e tutti quelli che ci sono stati successivamente.

Da brava creativa ho voluto sperimentare alcune app gratuite che possono abbellire le nostre foto e renderle decisamente simpatiche, poi naturalmente è questione di gusti.

Un App che ho sfruttato abbondantemente anche prima di diventare mamma è TEXE HERE che permette di aggiungere alla foto delle vignette creando una specie di fumetto.

foto

 

foto

Riguardando le facce perplesse che faceva mio figlio sopratutto nelle prime foto, ho pensato di creare anche con lui qualche fumetto!

foto foto

 

foto

 

Mi sono molto divertita a festeggiare ogni complimese elaborando, grazie all’aiuto di App come PICSART e DECOPIC, ogni mese con un look differente.

foto foto

 

Queste App permettono di migliorare le foto per vari aspetti:

  • Tagliare l’immagine con il formato che più ci piace, io per esempio adoro il formato quadrato “instagram”.
  • Migliorare luce, contrasto ed esposizione. Non sempre per catturare un “attimo” riusciamo a scegliere la giusta angolazione e luce, ecco che queste app rendono la cosa facilissima anche a chi è assolutamente ignorante in materia come me. Consiglio PIXLR.
  • Modificare l’aspetto utilizzando i famosi FILTRI che aiutano a creare effetti particolari magari vintage o scegliere semplicemente un filtro bianco e nero che io personalmente adoro. Consiglio RETRICA e PHOTOLAB.
  • Aggiungere scritte e didascalie che aiutano a definire lo spirito della foto e aggiungere ricordi alle immagini.
  • Arriviamo agli adesivi e cornici che regalano qualcosa in più ai nostri scatti.

12647315_10207687946388253_1499801092582716327_n 12006217_10206857932118415_2812599484054399616_n

 

 

 

Sono molto carine le app che permettono di creare collage di più foto: PIC COLLAGE, POLYFRAME, FRAMEARTIST e LAYOUT collegato direttamente ad Instagram.
Anche in questo caso davvero semplici da utilizzare.

 

IMG_8799 IMG_9771

Forza, provate anche voi è semplicissimo!

Buona creatività Womoms!

 

Pamela

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
SoloPamela Handmade Cresciuta a pane e carioca, sin da piccolissima la creatività ha accompagnato la mia vita. Gli studi nell'ambito della moda mi hanno dato la possibilità entrare questo mondo estremamente creativo quanto pazzo! Due anni fa mi ritrovo incinta e senza lavoro e questo mi ha spinto a sfogare la mia creatività rispolverando la mia macchina da cucire e da lì sono aggiunti feltro, pannolenci pizzi e perline. E' bellissimo realizzare qualcosa che ancora non esiste :-)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *