Alex Zanardi coinvolto in un incidente stradale

Alex Zanardi coinvolto in un incidente stradale

L’ex pilota di Formula Uno e campione di Handbike Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente in una strada provinciale a Pienza, in provincia di Siena.

Alex Zanardi

Secondo le prime ricostruzioni il campione è stato travolto da un mezzo pesante lungo la strada statale 146 di Pienza, durante una delle tappe della staffetta “Obiettivo tricolore”.

Staffetta che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

Obiettivo Tricolore, è  la staffetta che vede impegnati oltre 50 atleti paralimpici.

Gli atleti si passeranno di mano in mano il testimone partendo da nord, ai confini con la Svizzera, per arrivare a Santa Maria di Leuca, in Puglia.

L’iniziativa vuole rappresentare  l’Italia che riparte. Dimostrando che si può resistere e lottare per costruire un futuro nuovo, soprattutto dopo l’emergenza  legata alla pandemia di coronavirus.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale Le Scotte di Siena.

L’ex pilota di Formula 1 avrebbe subito un politrauma e sarebbe in condizioni molto gravi.

L’incidente è avvenuto quando gli atleti si trovavano a pochi chilometri dalla fine della tappa odierna prevista a Montalcino. La testimonianza di Mario Valentini, Ct della Nazionale che seguiva la comitiva su un pulmino

“E’ successo su un rettilineo in leggera discesa. Appena prima la strada fa una leggera curva e Alex ha invaso di poco l’altra corsia proprio mentre arrivava il camion che ha provato a sterzare senza però riuscire a evitare l’impatto”

Ti consiglio di leggere Toscana, una regione da scoprire

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno.
Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati