Home Entertainment Anime, cosa sono

Anime, cosa sono

Anime, cosa sono
0

Anime. Nella sua forma più semplice, si riferisce all’animazione.

È interessante notare che il nome stesso non è un’abbreviazione della parola inglese animazione.

Invece, è come dici “cartone animato” (scritto ア ニ メ) in giapponese.

Per uno spettatore giapponese, l’anime è un cartone animato, che sia realizzato in Giappone o meno.

Al di fuori del Giappone, tuttavia, il termine anime ha finito per significare “animazione realizzata in Giappone”, o più in generale, qualsiasi spettacolo o film animato che utilizza aspetti distintivi dell’animazione in stile giapponese, come colori vibranti, panning drammatico ed espressioni facciali caratteristiche .anime

Spesso  prendono l’ispirazione dai manga più famosi e in qualche eccezione anche dai videogiochi (ad esempio i Pokémon).  La creazione  vede all’opera uno studio di animazione con numerosi artisti, dal disegnatore al cantante che canterà la sigla.

I manga sono fumetti giapponesi, che spesso servono come ispirazione per una serie di anime. Quindi in Giappone, tutti i fumetti sono tecnicamente manga. Se sei già un fan di anime e fumetti, o semplicemente anime e letture, considera l’aggiunta di una serie di manga alla tua lista di letture.

In Giappone moltissimi cantanti sono diventati molto popolari grazie alle sigle, e beh noi in Italia abbiamo Cristina D’Avena e Giorgio Vanni.

Sicuramente quando si parla di anime non si può citare uno dei più grandi animatori: Hayao Miyazaki.

Hayao Miyazaki ha ricevuto nel corso della sua carriera molti riconoscimenti per alcuni suoi film di animazione. Di Miyazaki è apprezzato il suo stile unico e le tematiche che spesso si ispirano a miti e leggende giapponesi o problematiche moderne.anime

Generi

Comprende una vasta gamma di stili narrativi, dall’orrore al romanticismo e tutto il resto.

Vengono divisi in gruppi e sottogruppi, a seconda della classificazione in target di età, per genere sessuale, per genere di storia: drammatico, commedia, thriller.

 

Se sei già un fan di anime e fumetti, o semplicemente anime e letture, considera l’aggiunta di una serie di manga alla tua lista di letture.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »