Antonella Valerio, moda anni ’50
Anni 50, parte da lì il percorso appassionato di Antonella Valerio come stilista.
Moda, sartoria, tessuti italiani di qualità abbinati a design e voglia di giocare con i colori e le forme si fondono nelle sue creazioni.
Sono modelli retrò, ispirati all’epoca che diede vita ai grandi stilisti e che permise alla donna di riscoprirsi femminile; di farle recuperare fascino e femminilità, celebrare le sinuosità del suo corpo, tanto diverso da quello a cui il periodo bellico ci aveva abituati.
Antonella trae ispirazione dal vintage e dà vita a capi realizzati con pregiati tessuti italiani, da manifatture sartoriali locali.
Eleganza e femminilità sono i tratti distintivi. Il suo stile è “senza tempo” esalta la femminilità di ogni donna, con qualsiasi fisicità, la fa sentire a suo agio al lavoro, ad un cocktail, ad una cerimonia o un evento.
I tessuti riflettono i modelli del passato, usano volumi, sono compatti nelle forme, colorati, stampati floreali, avvolgono con comfort, rispettano le esigenze dello stile di vita di ogni donna; propongono soluzioni vestibili e comode grazie alla lieve elasticità o strutturate con jersey sostenuti di alta qualità. I giochi di bottoni e pinces su gonne e giacche, chiusure con nastri, cinture con fibbie intercambiabili nel colore e nella forma rendono flessibile e personalizzabile ogni taglia.
Scegliere di indossare un vestito delle collezioni Antonella Valerio è un viaggio tra confort, colori, fantasie, brio, divertimento ed eleganza; quell’eleganza che non è un eterno fiorire, lontana dalle tendenze di moda e delle sue repentine varianti.
Ti consiglio di leggere anche Stilisti famosi più seguiti sui social