Home Fashion ARREDO: la casa monocromatica – “Monochrome Home”
ARREDO: la casa monocromatica – “Monochrome Home”

ARREDO: la casa monocromatica – “Monochrome Home”

0

Passando in libreria e curiosando nel reparto architettura e arredo casa, ho scovato un libro molto interessante “Monochrome Home” di Hilary Robertson, scrittrice e arredatrice di interni.

Monochrome-Home-7-The-Chromologist

Il libro esplora le case più incredibili e mozzafiato del Regno Unito, dove i colori monocromatici come il bianco e il nero la fanno da padrone, dall’arredo, alla pittura delle pareti, agli accessori.
Si passa dai pavimenti scuri a immensi spazi bianchi per catturare al meglio la luce per esprimere maggiore energia alla casa.

OD-BF782_MONOCH_FR_20150325165301024_RPS1720_140812_Studiostills_Final_32570-e1427205759903
La scrittrice suggerisce trucchi di progettazione facilmente eseguibili grazie a diverse tavolozze di colore presenti nel libro e a diverse schede tecniche.
La scelta del colore monocromatico per la propria casa, suggerisce la scrittrice, nasce sostanzialmente da anni di colori e fantasie che hanno segnato tendenze e mode, forse stiamo affrontando una nuova fase di cambiamenti, in cui il rigore e l’ordine in casa, sono necessari per creare un ambiente rilassante e piacevole, con un gusto sicuramente scandinavo.
La scrittrice parla anche della propria casa, evoluzione continua di ricerca e influenze, passa da arredi acquistati al mercato delle pulci a colori vibranti, a un equilibrio estetico più rigido orientato verso un gusto più contemporaneo, attraverso l’acquisto di ceramiche e illuminazioni moderne che conferiscono un aspetto alla casa nettamente più minimale e funzionale.

520bbf7ab7a2a7e712b187be11f0e8a9
La tendenza insomma di questo periodo è il binomio bianco e nero con tutte le sue sfumature, con l’obbiettivo di rendere l’ambiente della propria abitazione calmante, classica e confortevole.
Per concludere, la nostra arredatrice ci concede, di tanto in tanto, con un po di ironia, una spruzzata di colore con gli accessori o con qualche piccolo complemento d’arredo.
(Francesca Cavallari)

Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova tendenza, postate le vostre foto su tutti i nostri social con il tag #womoms_home !!
buon divertimento!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *