Home Culture Barezzi Festival 2019
Barezzi Festival 2019

Barezzi Festival 2019

0

Barezzi Festival 2019, dal 15 al 17 novembre al Teatro Regio e all’Auditorium Paganini di Parma

Il Barezzi Festival 2019, si proietta verso nuovi orizzonti dando avvio a un sodalizio profondo con la Fondazione Teatro Regio di Parma.

La direzione artistica è affidata a Giovanni Sparano e che si ispira alla figura di Antonio Barezzi; il mecenate che per primo riconobbe il talento del giovane Giuseppe Verdi sovvenzionandone gli studi

Il Teatro Regio, tempio della lirica e della musica, accoglierà la maggior parte degli eventi in calendario; spalancando le sue porte al ribaltamento di prospettiva che, come un vento nuovo, Barezzi Festival porterà.Barezzi Festival 2019

Dagli alfieri del post-punk britannico, Echo & The Bunnymen, a colui che ha trasformato Berlino nella capitale dell’elettronica, il producer Apparat, fino alla nuova stella del soul J.P Bimeni, senza trascurare la musica italiana d’autore, rappresentata da Vasco Brondi, Cristiano Godano, Dente, Francesco Di Bella, Renzo Rubino e Fil Bo Riva.

E ancora, la stilosa originalità degli amatissimi Nouvelle Vague, il folk rock di Scott Matthews, la musica da camera del Quartetto Coll’Arco e il djset infuocato di Marcellus Pittman.

La tredicesima edizione del Barezzi Festival, come da tradizione, sarà preceduta da imperdibili appuntamenti nei teatri della provincia di Parma.

La Barezzi Preview avrà come protagonista, l’11 ottobre al Teatro Magnani di Fidenza, il cantautore più controverso della musica italiana.

 Giovanni Lindo Ferretti, fondatore dei leggendari CCCP Fedeli alla linea, poi CSI e PGR.

Il 27 ottobre invece, al Teatro Verdi di Busseto, sarà la volta di Barezzi Road, format nato per dare nuova luce, atmosfere, suoni e suggestioni ai brani di Giuseppe Verdi, che saranno riletti secondo i molteplici linguaggi della contemporaneità da alcuni degli artisti più validi del panorama musicale nazionale: Delta V, Emma Morton and Grace, Roberta Giallo, Ferdinando.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *