Home Culture Film What We Do In the Shadows – Vita da Vampiro
What We Do In the Shadows – Vita da Vampiro

What We Do In the Shadows – Vita da Vampiro

0

Arriva la serie televisiva tratta dal film What We Do In The Shadows – Vita da Vampiro

Il 31 ottobre 2019 esce in Italia la serie televisiva What We Do In The Shadows, secondo spin-off dell’omonimo film del 2014.

Il primo spin-off è stata una serie televisiva neozelandese del 2018, ancora in produzione, dal titolo Wellington Paranormal, in cui è protagonista un’improvvisata unità investigativa del paranormale di Wellington dedica a risolvere i diversi casi, che si trovano difronte durante gli episodi.

What We Do In The Shadows-vampiri

Vita da Vampiro: il film

E’ un film neozelandese presentato il 14 gennaio 2014 al Sundance Film Festival. E’ stato scritto, diretto e interpretato da Jemaine Clement e Taika Waititi.

Questo film è una commedia horror molto particolare.

E’ stato completamente girato come se fosse un mockumentary, termine che significa falso documentario. L’unione delle due parole mock, “fare il verso”, e documentary, documentario, si traduce in “fare il verso” a un documentario.

Il mockumentary è un genere televisivo e cinematografico nel quale eventi di fantasia sono presentati come fossero reali attraverso l’artificio del linguaggio documentaristico.

I protagonisti sono Deacon, Peter, Viago e Vladislav. Quattro vampiri, di età molto differenti, che vivono a Wellington, l’attuale capitale della Nuova Zelanda.

I quattro vivono un’esistenza pressoché normale tra i litigi domestici e il tentativo di vivere in armonia.

Tra vicissitudini comiche, tentativi maldestri di adescare vittime e uscite notturne, i protagonisti hanno modo di relazionarsi con esseri umani e non. Sempre seguiti da una troupe che documenta la loro vita quotidiana, dalla sveglia mattutina al complicato incontro con un gruppo di licantropi.

What We Do In The Shadows: la serie

L’emittente televisiva statunitense FX – Fox eXtended ha annunciato il 22 gennaio 2018 di aver ordinato l’episodio pilota della serie televisiva What We Do In The Shadows. Scritto da Jemaine Clement e diretto da Taika Waititi, entrambi produttori esecutivi con Garret Basch, Eli Bush, Scott Rudin e Paul Simms.

Il 3 maggio 2018 FX ha ordinato la produzione della prima stagione, composta da 10 episodi. Le riprese si sono svolte a Toronto, in Canada, dal 22 ottobre al 18 dicembre 2018.

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione prevista per il 2020.

La trama è molto simile a quella dell’omonimo film: Colin, Laszlo, Nadja e Nandor sono quattro vampiri che vivono insieme in una casa a Staten Island, New York, con Guillermo, il figlio di Nandor, che vorrebbe diventare a sua volta una creatura immortale, come i quattro protagonisti.

I vampiri vengono seguiti da un troupe televisiva, che li intervista e cerca di catturare la vera essenza della vita quotidiana di un signore delle tenebre per realizzare un documentario.

Preparatevi all’uscita di questa nuova serie

Se non avete ancora visto il film ” Vita da Vampiro” cosa aspettate a farlo?!

Mettetevi davanti allo schermo e godetevi questo film, un po’ macabro un po’ comico, per potervi preparare al meglio per l’uscita della nuova omonima serie televisiva.

Speriamo questa serie non ci deluda, ma che sia un mockumentary, commedia horror, di tutto rispetto!

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *