Butter candle
Cucina

Butter candle, mania!

Butter candle, il centrotavola che spopola nel web

Se ami il burro caldo e il pane fresco adorerai la tendenza virale del butter candle di TikTok.

Butter candle
Foto

Le candele al burro sono una versione moderna delle candele di sego, che sono candele fatte di grasso di manzo. Le candele di sego esistono da secoli, fin dall’Antica Roma, infatti. Ultimamente, i ristoranti avventurosi hanno iniziato a servire bistecche con candele di sego commestibili altamente saporite. Il grasso di manzo caldo e sciolto che ne risulta viene versato sulla bistecca o servito insieme alle patate.

Le candele al burro vengono generalmente servite con il pane, ma puoi anche servirle con tutto ciò che ami con il burro.

Ingredienti

  • 1 tazza di burro salato, a temperatura ambiente
  • 1 pagnotta di pane fresco e croccante

Procedimento per il butter candle

Sciogliere il burro. Puoi farlo in un pentolino a fuoco basso sul fornello o nel microonde con incrementi di 20 secondi, mescolando ogni volta che reimposta il microonde.

Taglia un pezzo di spago per alimenti e immergilo nel burro fuso per creare uno stoppino adatto agli alimenti.

Prendere un bicchiere di plastica e fare un foro sul fondo e infilaci lo stoppino in modo che almeno 2,5 cm sia visibile all’esterno del bicchiere. Versare il composto di burro e poi trasferire in freezer fino a rassodamento completo

Taglia un buco, un po’ più largo di un bicchiere di plastica nella parte superiore della pagnotta, per far sì che la candela al burro possa appoggiarsi.
Rimuovi la tazza attorno alla candela al burro, posiziona la candela al centro della pagnotta, taglia lo stoppinoquindi accendi e lascia sciogliere il burro!
Quando il burro avrà cominciato a sciogliersi, staccate i pezzetti di pane e immergeteli nel burro.

 

Ti consiglio di leggere anche Dolci per le feste: 3 ricette per stupire gli ospiti!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *