Home Food Dolci per le feste: 3 ricette per stupire gli ospiti!
Dolci per le feste: 3 ricette per stupire gli ospiti!

Dolci per le feste: 3 ricette per stupire gli ospiti!

0

Dolci per le feste: 3 ricette per stupire gli ospiti!

Cimentarsi in dolci natalizi o da festività non è facile, soprattutto per chi non è solito prepararli frequentemente.
Ci sono però dolci nuovi, che ancora non sono entrati nella tradizione ma che sicuramente vi faranno fare un figurone!

dolci - muffin gigante
Cupcake gigante: La ricetta è quella della fantastica chiarapassion. La preparazione è semplice, non richiede nessuna abilità, serve solo lo stampo (venduto da Tiger a 5€) e un po’ di impegno per la copertura.
Una volta acquistato lo stampo potete poi sbizzarrirvi con diverse ricette. Ikea vende anche un preparato per muffin già pronto in cartone, basta solo ricalcolare e aumentare i tempi di cottura in uno stampo più grande.

fullsizerender-14

Ecco di seguito il link della ricetta.

fullsizerender-13

Red velvet cake: la torta di moda in questo momento, rossa fuori e dentro, sicuramente molto natalizia.
È un dolce laborioso, ma adesso sono in vendita anche i preparati che rendono la vita molto più semplice senza rinunciare al sapore e a un super effetto scenico. La farcitura e copertura l’ho fatta con lo stesso topping del cupcake (camycream di chiarapassion, molto più delicata della classica crema al burro). La versione a ciambella la trovate sempre su chiarapassion.com

 

fullsizerender-copia

 

Questo preparato è il migliore in assoluto e anche di facile reperibilità. Si aggiunge solo acqua, olio e uova, il tutto rapportato alle dimensioni di torta che vogliamo ottenere (ben indicato sul retro della confezione).

Pavlova gigante: se avete un robot per montare, la ricetta della meringa diventa quasi banale. Se ne fa una gigante, si mette sulla placca da forno, si cuoce e una volta fredda si ricopre di panna montata e frutti rossi (ribes, melagrana…) si può poi cospargere con polvere argentata o oro.

fullsizerender-15

La mia ricetta:

Idea per chi non vuole accendere il forno: potete anche prendere semplicemente un buon panettone e ricoprirlo con pasta di zucchero. In questi ho usato caramelle per aiutarmi nella decorazione.

fullsizerender-16fullsizerender-17

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *