Home Travel Locali Dove bere un buon caffè a Mogliano Veneto (TV)
Dove bere un buon caffè a Mogliano Veneto (TV)

Dove bere un buon caffè a Mogliano Veneto (TV)

0

Amo la mia città, benché piccola e poco movimentata, è la città in cui sono nata ed è a metà strada tra Venezia e Treviso.

Posizione strategica per avere non solo inestimabili bellezze artistiche e culturali, ma ricca di possibilità di locali dove si mangia bene e dove “cicchettare” alla grande.

Non sempre mi sposto per trascorrere serate fuori casa e restando in città ho stilato la mia Food & Beverage List del cuore, che comincia a metà mattinata quando io e mio marito “andiamo in piazza”.

caffè

 

Se voglio prendere un buon caffè scelgo il “Caffè in Galleria” dove cortesia ed eleganza accompagnano la nostra pausa di metà mattina. Situata al centro del centro che più in centro non si può, offre tavolini all’interno e un po’ di plateatico sotto la galleria.

 

 

Posso anche scegliere lo Storico Caffè Pasticceria “La Casa del Dolce“, a due passi dal Duomo, dove puoi mangiare una buonissima Brioche (cornetto) in tutti i gusti possibili compresa la brioche vegana!

Questa famosa pasticceria di produzione propria ha un plateatico all’esterno sempre molto frequentato.

Anche la Pasticceria “Moderna“, una piazza più in là, non è da meno. Modernissimo interno rinnovato da poco e un bellissimo plateatico frequentatissimo a tutte le ore.

caffè

E se voglio gustare un buon caffè e fare quattro chiacchiere di quelle belle toste, sapere dell’andamento piazzarotto o rivangare i tempi passati (perchè chi lo gestisce è una cara amica compagna di scuola) ecco il Caffè di Sofia.

E’ un locale che si sviluppa in due piani: sotto, il bancone e pochi tavolini; mentre al secondo piano, con un fighissimo montacarichi, ti ritrovi in una bellissima sala da pranzo con terrazza annessa  che si affaccia sui tetti del centro città!

Ovviamente di bellissimi caffè nella mia città ce ne sono tanti altri, dove prendo il caffè anche in base ai giorni di chiusura dei locali che frequento.

 

Un caffè con le amiche, con i colleghi per staccare da lavoro,  per svegliarci, un caffè è sempre per fare quattro chiacchiere. Puoi andare anche qui.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Carla Zanutto Mi occupo di fitness. Sono mamma e nonna. Ho tre Labrador e un'adorabile meticcia. Da 6 anni faccio parte del Pengo Life Peoject, un progetto italiano per la tutela e la salvaguardia dell'Elefante Africano in Kenya. Nel tempo libero mi trovi incollata tra le pagine di un libro.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *