“C’è vita, in un libro. La tua”
“C’è vita, in un libro. La tua.“, è questa la nuova campagna per la promozione del libro firmata Mondadori Store.
L’iniziativa promossa dal gruppo Mondadori ha come obiettivo quello di valorizzare la lettura attraverso la voce e i volti dei lettori stessi.
I protagonisti della campagna, iniziata il 15 novembre, sono persone comuni che raccontano le proprie emozioni e rendono vivi i libri attraverso le proprie parole.
Mondadori vuole farsi portavoce di un vero e proprio messaggio sociale: un invito alla lettura per rendere la società più solida e orientata verso lo sviluppo e il cambiamento.
Questo progetto nasce da un’idea dell’artista Mr. SaveTheWall (Pierpaolo Perretta) che nel corso di speciali sessioni di shooting nei Mondadori Store di Milano ha incontrato cento lettori. Ad ogni partecipante è stato chiesto di portare con se il proprio libro preferito.
L’autenticità di ognuna emozioni suscitate dalla lettura è stata documentata da video e ritratti fotografici.
Un bookshot dove ogni intervistato racconta l’unicità e l’autenticità dell’emozioni vissute durante la lettura.
I lettori diventano così veri e propri testimonial di un iniziativa su web e social, con il progetto condividi un libro.
Ogni utente potrà postare su Facebook e Istagram una foto con il proprio libro preferito e una frase che ne sintetizza il perchè. Ovviamente senza dimenticarsi l’hashtag #condividiunlibro
Tutti i contenuti condivisi daranno vita ad un vero e proprio contest.
Partecipare è semplicissimo:
- scatta una foto che ti ritrae col tuo libro preferito
- pubblicala sul tuo profilo social accompagnato ad una frase che esprime le emozioni che la lettura ti ha fatto vivere, ricordandoti l’hashtag #condividiunlibro
- Mr. SaveTheWall selezionerà i 5 contenuti che meglio promuovono la lettura, i cui autori riceveranno un buono spesa Mondadori Store del valore di 100 euro.
Un contest artistico che promuove l’esperienza della lettura attraverso la voce e i volti dei lettori.
Un’ iniziativa sicuramente molto interessante che speriamo possa avvicinare sempre più persone allo splendido mondo della lettura.
Federica Donati