Cucina

Cantine a Nord Ovest, itinerario enogastronomico di Slow-food

Cantine a Nord Ovest, itinerario enogastronomico di Slow-food

CantineaNordOvest

Quale miglior modo per conoscere le bellezza della nostra Italia se non attraverso le sue specialità alimentari e vinicole?

L’occasione ce la offre il presidio Slow-Food Piemonte e Valle d’Aosta con itinerari dedicati che coinvolgeranno 150 cantine del territorio in 7 tappe da Marzo a Settembre.

Cantinea NordOvest

Un evento al mese per conoscere i prodotti e le bellezze di queste due regioni del Nord-Ovest; a spasso tra le Langhe e il Monferrato, di cantina in cantina, alla scoperta ogni volta di una zona geografica diversa.

Sullo sfondo dei paesaggi che vi lasceranno senza fiato, molti dei quali patrimonio dell’Unesco.

Numerose cantine da scoprire durante la manifestazione, alcune apriranno per la prima volta le loro porte al pubblico, etichette da degustare che spaziano dai grandi nomi noti ai piccoli viticoltori della zona.Cantine a Nord Ovest

Dai conosciuti Barbera e Dolcetto ai meno noti ma estremamente interessanti Timorasso, Gavi, Grignolino e Gattinara; il vino sarà il filo conduttore di queste imperdibili passeggiate e vi daranno l’occasione di assaporare il vero turismo eno-gastronomico.

Da sempre i presidi Slow-Food presentano manifestazioni incentrate sul rispetto del territorio, sulla riscoperta dei sapori, colori e cultura della nostra splendida Italia.

Quindi se amate anche voi scoprire i segreti e le tradizioni del territorio del nord-ovest non potete perdere l’occasione di partecipare agli itinerari proposti.

Sia che voi viviate in zona, sia che arriviate da lontano, concedetevi una domenica di relax tra paesaggi incantevoli, ottimo vino e specialità culinarie del territorio. Cantine a Nord Ovest

 

Cantine a Nord Ovest un evento da non perdere

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *