Coachella 2018: look, musica e il ricordo di Avicii
Coachella: il musical festival che si tiene ogni anno ad Indio, in California, si è concluso da pochi giorni
Come da prassi il festival si svolge nel corso di due weekend in Aprile e oltre alla musica, le grandi protagonisti sono le celebrities con i loro look stravaganti e in versione perlopiù indie.
La grande protagonista del Coachella 2018 è stata la regina del pop Beyonce, che ha incantato spettatori e critica con il proprio concerto. Per l’occasione ha riunito le Destiny’s Child, sfoggiando look spettacolari tutti firmati Balmain.
Tra tutti quello di grande impatto è stato sicuramente quello con cui ha aperto il concerto, ispirato a Nefertiti: un body e un mantello neri con richiami in oro e metallo, collane e un copricapo in stile egizio.
Più di cento ballerini e musicisti, tanti ospiti tra cui Jay-Z, Solange, sorella della cantante; questi gli ingredienti di un grande show che ha catalizzato l’attenzione di tutti, vedendo calcare il palco del Coachella la prima donna di colore!
E’ stato sicuramente il festival di Beyonce, che ha lanciato per l’occasione anche un hashtag #Beychella ma, molte sono state le celebrities. Vi erano la modella Bella Hadid e gli angeli di Vicroria’s Secret, Sara Sampaio ed Alessandra Ambrosio.
Bella Hadid ha sfoggiato un look in stile anni ’90: short in jeans, t-shirt e cintura bianca, coda di cavallo ed orecchini a cerchio dorati.
Sara Sampaio ha indossato un due pezzi, gonna e top con nodo sul davanti, a scacchi bianchi e rosa, con sneaker basse; mentre Alessandra Ambrosio ha preferito uno short super colorato in uncinetto ed una giacca in jeans con lunghe frange anch’esse colorate!
Glitter, trecce e frange sono state sicuramente le protagoniste, anche per le italiane presenti al festival. Paola Turani ha indossato un look total black con cinturone in vita e un giubbotto con lunghe frange, con il tocco di colore delle piume infilate tra i capelli, ed un look composto da short e giacca in camoscio, con lunghe trecce.
Tornando alla musica, c’è stato l’esibizione a sorpresa di Ariana Grande, che ha presentato il suo nuovo singolo No Tears Left to Cray, il primo dopo l’attentato di Manchester. Con lei il dj Kygo, che ha omaggiato il giovane collega svedese Avicii, scomparso ad Oman il 20 Aprile, suonando la sua Without You.
Musica, Look e grandi show sono stati anche quest’anno i protagonisti del Coachella 2018; chissà cosa ci riserverà il prossimo anno, e se qualcuno riuscirà a mettere in ombra la grande Beyonce.
Sara Somma