Home Fashion Back to school: tutto pronto per il rientro?
Back to school: tutto pronto per il rientro?

Back to school: tutto pronto per il rientro?

0

Ormai settembre è arrivato e non ci resta che preparare i nostri piccoli per un impeccabile back to school.

La fine delle vacanze porta sempre con se un alone di tristezza, sia per i più grandi che pie i piccoli. Prepariamoci quindi per un rientro alla vita quotidiana che sia il più soft possibile.

Importantissimo è iniziare a regolarizzare i ritmi di sonno facendo riprendere ai nostri bimbi orari e abitudini “scolastiche”già una decina di giorni prima dell’inizio della scuola.

Ovviamente il nostro back to school ha anche lati positivi…come lo shopping!

Oltre agli accessori per la scuola come zaini e astucci, non possiamo farci mancare nuovi capi d’abbigliamento super fashion.

I grandi brand di moda kids hanno già lanciato le nuove linee per il back to school 2018-2019, per un rientro tra i banchi di scuola colorato, trendy e versatile.

Vediamo insieme qualche proposta di abbigliamento ideale per il rientro a scuola, con un occhio sempre puntato al rapporto qualità prezzo.

Zara propone una linea kids con capi sia basic, quindi focalizzati sulla comodità come magliette, pantaloni e felpe in cotone, ma anche capi più ricercati con stampe, dettagli applicati e zip.

Back to school
Zara kids autunno inverno 2018-2019

Vestitini, soprabiti e giacchini per le bambine, jeans, camicette e cardigan per i maschietti.

Ovs propone una collezione per il back to school con tute e t-shirt a prezzi assolutamente contenuti. Oltre a questa linea basica troviamo capsule collection dedicate ai personaggi di catroni e fumetti, con tanto di intimo e accessori di Frozen, Star Wars, Disney e molti altri.

Il colosso del fast fashion H&M è da sempre in prima linea nelle proposte per i più piccoli, vantando l’utilizzo del cotone organico molto più delicato sulla pelle rispetto ad altri materiali sintetici.

Back to school
HM autunno-inverno 2018-2019

Un back to school ricco di capi comodi ma sempre super cool.

Scamiciati, stampe floreali e colori ruggine che richiamano l’autunno e per i maschietti pantaloni in twill tinta unita abbinati a pullover a righe e bomberini  per i primi freddi.

Back to school

 

Per le mamme che preferiscono lo shopping on-line vi segnaliamo il sito di PatPat. Abbigliamento per bambini fino agli 8 anni (e per le mamme!) con divertentissime stampe di animali, macchine oltre che applicazioni di rouches e pom-pom.

Vi segnaliamo anche un’interessantissima collaborazione del marchio Gap con Sarah Jessica Parker.

L’attrice lancia una capsule in edizione limitata di accessori e abbigliamento kids.

La Parker aveva già collaborato in passato con il brand e anche quest’anno propone capi ricchi di personalità con fantasie stravaganti come coniglietti, unicorni e decorazioni floreali.

back to school
Dalla pagina Istagram di Sarah Jessica Parker

Pezzi chiave della collezione sono per le bambine la giacca in denim con ricami floreali, vestito chemisir e jeans a fiori e pois. Per i maschietti abbiamo una vasta gamma di jeans, pullover a righe e in tinta unita e camice.

Collezione disponibile on-line dal 27 agosto.

Insomma se questo rientro a scuola e alla vita quotidiana un po’ ci spaventa, almeno solleviamoci il morale con un po’ di shopping.

Federica Donati

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e in dolce attesa di un fiocco rosa. Da sempre nel mondo della moda, ma senza mai rinunciare alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *