Coachella 2019: il festival del fashion
A Palm Spring è iniziato il Coachella Festival, un evento musicale che lancia anche la moda di stagione.
Il Coachella è una manifestazione si che ripete ogni primavera fin dal 1999 e che ci cala in un’atmosfera decisamente hippie-chic.
Questo festival è, da sempre, un’occasione per scovare le tendenze moda che faranno da padrone nei prossimi mesi e ci accompagneranno durante le stagioni calde. Oltre alla musica, infatti, tutti gli occhi saranno puntati sui look delle star e dei vip accorsi per l’occasione.
Il “Coachella dress code” è una sintesi tra look da spiaggia e sfumature rock.
Celeb, modelle, web influencer e it-girls dettano moda proprio come fosse una fashion week.
Top lavorati all’uncinetto abbinati a shorts, gonne e giubbini in jeans, ma anche abiti lunghi trasparenti e stampe etniche sono i capi che da sempre caratterizzano il Coachella.
Quest’anno i capi iconici della manifestazione sono stampe batik, tonalità fluo, fantasie romantiche e tessuti retati. Complice il clima della California, i look richiamano l’estate con outfit da spiaggia e tanti dettagli hippie.
Tra gli stili più visiti quest’anno troviamo, sicuramente, l’Indie-Rock caratterizzato da colori, trasparenze e stampe psichedeliche. Spesso abbinate a shorts in denim o t-shirt di gruppi musicali.
Si confermano ancora tra i must have della stagione calda gli abiti all’uncinetto, che già avevamo visto nella stagione passata. Gettonatissimi anche i top crop crochet, magari abbinati ad una fascia in seta tra i capelli.
Immancabili accessori come marsupi, sneakers bianche e stivali camperos. Collanine in oro a più strati attorno al collo e occhiali da sole super colorati.
Negli anni il Coachella Festival è diventato una vero e proprio punto di ritrovo per top model e influencer da tutto il mondo, tanto riuscre a spostare l’attenzione dalla musica al fashion e alla moda…e noi ne approfittiamo per lasciarci ispirare!
Federica Donati