Coffin dance
Lifestyle

Coffin dance, che cos’è

Coffin dance è la danza di accompagnamento alle bare

 

In Ghana i funerali sono eventi da celebrare con sfarzo e stile, e nessuno lo fa meglio dell’agenzia Nana Otafrija Pallbearing & Waiting Services, i becchini ballerini del Ghana meridionale.

Questo ballo è diventato virale nel 2015, dopo che una donna ha condiviso il video del funerale della propria suocera.

Riscoperto a febbraio 2020, quando con un post su un social media incorporato in un video di #fail, dando vita a un meme.

Un meme che ha portato un sorriso, una risata e un messaggio commovente; ma che invita ad affrontare i momenti di dolore e tristezza con positività e gioia.Coffin dance

La tradizione stabilisce che danzare e far festa durante la marcia funebre significherebbe mostrare rispetto e felicità nei confronti dell’anima del dipartito.

L’ideatore dell’iniziativa, Benjamin Aidoo, l’uomo alla testa del corteo funebre, spiega semplicemente che la coreografia è frutto delle richieste provenienti dai clienti, che preferivano qualcosa di più movimentato per dare l’ultimo saluto ai loro cari

La musica di sottofondo è Astronomia del 2016, di Vincetone e Tony Igy che accompagna il video Coffin dance sui social non è quella originale; ma si tratta di un’aggiunta mirata a creare un meme che facesse presa tra il grande pubblico.

Ti consiglio di leggere “Solo al sole”, il nuovo disco di L’Albero

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.