Home Cultura Film College, la serie tv anni ’90

College, la serie tv anni ’90

College, la serie tv anni ’90
0

College, la serie tv italiana degli anni ’90

 

College è la serie tv diretta da Lorenzo Castellano e da Federico Moccia.

La serie si ispira all’omonimo film, girato nel 1984 dalla coppia di registi Castellano e Pipolo, e ne riprende in parte la trama.

Siamo in Toscana: in un piccolo paesino si trovano un’accademia militare, l’Admiral Academy di Livorno, e un collegio tutto al femminile, il Victoria College. La prima è situata non lontana dal secondo, i cadetti e le collegiali passano quindi moltissimo tempo fra scherzi, fughe d’amore e travestimenti.

Tra cadetti e collegiali nascono amicizie, amori, rivalità e le loro avventure appassioneranno i giovani di inizio anni ’90.

I personaggi

college

Arianna Silvestri, Federica Moro. La ragazza  ha un relazione con Marco, cadetto dell’Admiral Academy di Livorno, decide di iscriversi al Victoria College per poter controllare meglio il fidanzato.

Marco Poggi, Keith Van Hoven, è il fidanzato cadetto di Arianna che riceve la chiamata alle armi pochi mesi prima del matrimonio. Bello e carismatico, ama organizzare scherzi alle collegiali.

L’ingenuo Carletto Staccioli, Fabrizio Bracconeri ,cadetto di buon cuore e imbranato.

Il caporale Emilio Baldani, Fabio Ferrari, assistente personale del capitano Salice. Servile e ruffiano, eccessivamente zelante, è sempre pronto a smascherare le piccole infrazioni commesse dai cadetti.

Lara Wendel, Beatrice Barbieri, la ragazza più snob tra le collegiali che ostenta amicizie di rango come quella con Stephanie di Monaco. Esperta di moda, detta la linea fashion alle studentesse.

Questi sono solo alcuni dei personaggi della serie tv.

Sebbene sia seguito da milioni di telespettatori ottenendo ottimi risultati di share, il telefilm non va oltre la prima stagione, per un totale di 14 puntate.

Ti consiglio di leggere A.P. Bio, la serie tv

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »