Home Cultura Film Come farsi lasciare in 10 giorni: film

Come farsi lasciare in 10 giorni: film

Come farsi lasciare in 10 giorni: film
0

Come farsi lasciare in 10 giorni – How to lose a guy in 10 days è un bellissimo film sentimentale con Kate Hudson e Matthew McConaughey

Come farsi lasciare in 10 giorni  è una divertente commedia romantica diretta da Donald Petrie, regista di film come Mystic Pizza (1988), Due irresistibili brontoloni (1993), Richie Rich – Il più ricco del mondo (1994), Miss Detective (2000), Baciati dalla sfortuna (2006) e Little Italy – Pizza, amore e fantasia (2018).

I protagonisti del film sono interpretati da Kate Hudson, vincitrice nel 2001 del Premio Oscar e del Golden Globe come miglior attrice non protagonista, grazie al film Quasi famosi (2000), e da Matthew McConaughey, famoso per film come Prima o poi mi sposo (2001), A casa con i suoi (2006), Magic Mike (2012); ma soprattutto per essere considerato uno degli uomini più belli al mondo.

Come farsi lasciare in 10 giorni

Molte delle scene del film sono state improvvisate; ad esempio quando Kate Hudson riempie di baci Matthew McConaughey, dopo avergli presentato il proprio cane, era un momento improvvisato ed anche per questo motivo l’uomo appare davvero sorpreso dal gesto.

E’ famosa la scena in cui Kate Hudson indossa un abito giallo, che le sta benissimo, ma in pochi sanno che il diamante della collana che indossa vale circa 6 milioni di dollari.

Come farsi lasciare in 10 giorni

Di cosa parla Come farsi lasciare in 10 giorni – How to Lose a Guy in 10 Days?

L’ambiziosa giornalista Andie Anderson (Kate Hudson) lavora per una famosa rivista femminile, Composure Magazine, per la quale scrive una nota rubrica di argomenti frivoli chiamata “La ragazza come fare…” (The how to do girl), anche se vorrebbe scrivere pezzi più di spessore.

La ragazza, durante una riunione di redazione, soccorre la migliore amica, che, oltre ad essere alle prese con una delusione d’amore, sta rischiando di perdere il lavoro. Andie si trova, così, a dover scrivere un pezzo prendendo spunto dalla storia dell’amica. L’articolo, dal titolo “Come farsi lasciare in 10 giorni”, dovrà parlare di tutti gli errori tipici che le donne commettono e che portano inevitabilmente a farsi lasciare.

Andie ha solo dieci giorni per trovare un ragazzo da far innamorare e dal quale riuscire a farsi lasciare nel tempo previsto.

La giornalista spera nel successo di quest’articolo perché in tal caso la direttrice prenderà in considerazione la richiesta di Andie di trattare argomenti più seri.

Benjamin Berry (Matthew McConaughey) invece è un pubblicitario, specializzato in articoli sportivi, che vorrebbe occuparsi del progetto per un cliente importate, un produttore di diamanti; ma per ottenere questo incarico si trova a dover competere con due colleghe.

Le colleghe cercano di ottenere la campagna tentando di convincere il capo che delle donne sarebbero la scelta migliore, in quanto più inclini a capire i desideri dell’universo femminile e più capaci di presentare una campagna efficace; Ben, invece, decide di dimostrare di sapere cosa vuole una donna.
L’uomo scommette con il proprio capo che sarà in grado di far innamorare una ragazza in 10 giorni; e se ci riuscirà la campagna sarà sua.

Casualmente la scelta della donna da far innamorare cade proprio su Andie. I due protagonisti si trovano a giocare la stessa partita, senza sapere di avere scopi completamente opposti.

 

Ti consiglio di leggere anche: Un marito di troppo: la divertente commedia romantica del 2008

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »