Scopriamo i corsi di trucco permanente

trucco permanente

I trattamenti di trucco permanente, dal tatuaggio pelo per pelo delle sopracciglia fino alla pigmentazione dei capelli, sono sempre più richiesti oggi come oggi.

Di conseguenza sono sempre di più gli estetisti e gli operatori nel settore estetico che vogliono specializzarsi o che vogliono imparare a padroneggiare queste tecniche, offrendo nuovi servizi clienti e migliorando il loro business.

Tutto questo è semplice possibile, grazie ai corsi di trucco permanente che consentono di acquisire le basi teoriche e tecniche che sono necessarie per poter operare professionalmente in questo settore.

Il corso di trucco permanente consente quindi di comprendere, di imparare ad utilizzare e di esercitare anche nella pratica tutte quelle tecniche di trucco permanente come tatuaggio sopracciglia, labbra, eye-liner, effetto matita o ombretto. Grazie ad un corso di trucco permanente è possibile di conseguenza padroneggiare le tecniche più richieste dei clienti, per poterli proporre di volta in volta la soluzione ideale per poter migliorare il loro aspetto, camuffare inestetismi oppure mettere in risalto la loro bellezza.

Ma perché è così importante seguire i corsi di trucco permanente? Quali sono i requisiti che la legge richiede per poter esercitare questo tipo di servizi verso la clientela? Scopriamo insieme con l’aiuto dell’Accademia Orsini & Belfatto leader nell’organizzazione di corsi sul trucco permanente.

trucco permanente

Investire sulla formazione: i corsi di trucco permanente

Per poter effettuare il trucco permanente non è necessario né sufficiente conoscere la tecnica dei tatuaggi, in quanto nonostante la somiglianza superficiale, le tecniche in questione sono molto diverse. Si utilizzano pigmenti e strumenti diversi per poter rendere il trucco semi permanente sugli occhi ed è necessaria un’abilitazione particolare.

Per poter lavorare nel settore bisogna essere maggiorenni, e aver ottenuto un attestato di frequenza di corsi di trucco permanente. Per questo è di fondamentale importanza cercare di investire su corsi di alta qualità per poter imparare questa tecnica e portarla presto nel proprio negozio o centro estetico. L’importante è sempre rivolgersi a dei corsi professionali e di alta qualità, che siano tenuti da persone esperte del settore e con le certificazioni previste dalla legge per poter insegnare e per permettere agli allievi di fare pratica. I corsi di formazione sono fondamentali per imparare le basi teoriche, ma anche per poter fare pratica prima su manichini estetici e poi su modelli.

I corsi di trucco permanente possono essere aperti a estetisti che ancora non hanno le basi, come anche persone che siano già professioniste del settore e che vogliono specializzarsi ulteriormente o acquisire nuove competenze.

È possibile imparare specificamente una o più tecniche (ad esempio, il trucco permanente occhi e labbra) oppure anche altre tecniche più complesse ma ugualmente richieste, come la tricopigmentazione o la dermo-pigmentazione dei capezzoli. In tutti i casi i corsi di trucco permanente sono un importantissimo investimento, che permette ad un centro estetico di poter offrire dei nuovi livelli di servizio avanzati e loro clienti, come i servizi estetici unici che sono appunto tipici del trucco permanente. Grazie questi corsi è possibile ampliare il livello, la qualità e la numerosità dei servizi offerti ai clienti, e di conseguenza specializzarsi sempre di più e acquisire nuove competenze che sono perfette per guadagnare di più.

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati