Creative Lab Magazine: Alice di @lecreazionidialice89

“Ciao mi chiamo Alice, ho 29 anni e abito a Scandiano(RE).

Creative Lab Magazine

Sono mamma a tempo pieno di Leonardo  e Vittorio.

Grazie ai miei bambini che ho scoperto il mondo dell’handmade.

Ho iniziato con l’uncinetto guardando i tutorial su YouTube e piano piano ho iniziato a prendere una manualità che mai avrei pensato di poter ottenre, iniziando con i cappellini per poi passare agli amigurumi, che amo particolarmente.

Creative Lab Magazine

Ho aperto la mia pagina Facebook nel 2014: “LE CREAZIONI DI ALICE”, poco originale, lo so, ma ho scelto un nome molto semplice proprio come me.

Un super successo in poco tempo che neanche credevo! 

Da lì la prima richiesta di un fiocco nascita (il primo che ho fatto non mi piaceva per niente) ma è stato così apprezzato che mi sono lanciata: ho trovato il mio stile con tanta fatica e impegno e ora posso dire che hanno uno stile unico.

Sono realizzati con cuori stelle animaletti e chi ne ha più ne metta, tutti in pannolenci e rigorosamente cuciti a mano.

Creative Lab Magazine

Avrei potuto dirmi soddisfatta ma non sono tipa che si accontenta!

Da lì ho iniziato con le bomboniere, anche quelle realizzate in pannolenci. Cuoricini, stelline, cagnolini, orsetti ed elefantini sono il mio punto di forza.

Da circa un anno mi sono lanciata anche nel cucito creativo e ho iniziato a realizzare: bavaglini, catenelle portaciuccio e bandane.

Ma ho tanti progetti in testa che vorrei riuscire a realizzare ma purtroppo con i bambini a volte il tempo manca, ma amo così tanto quello che faccio e i risultati che sono riuscita ad ottenere, che spero prima o poi di farne un vero e proprio lavoro!

Vorrei essere d’esempio a tutte le mamme come me che, oberate di lavoro da parti dei propri bimbi, non trovano da lavorare. Io mi sono scoraggiata molto, ma se scoprite di avere tanta creatività e manualità dentro di voi, assecondatela.

Non rinunciate a ciò che vi fa stare bene!

Però mi raccomando non perdete la vostra originalità: siamo in tante a dilettarsi con ago e filo, uncinetto e macchina da cucire ma il vostro punto di forza deve essere l’originalità nel creare cose uniche e sempre diverse!

 I bambini sono una fonte di ispirazione inesauribile.

I miei me ne hanno data tanta e sono stati la mia forza.. Ora posso dire di essere una mamma creativa esaurita ma felice!”

Alice la potete trovare su: ISTAGRAM ed ETSY

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *