Home Creative Lab Magazine Creative Lab Magazine: Gli Accessori di Elisa
Creative Lab Magazine: Gli Accessori di Elisa

Creative Lab Magazine: Gli Accessori di Elisa

0

Oggi per la rubrica Creative Lab Magazine vi presentiamo Elisa di “Gli Accessori di Elisa”.

Gli Accessori di Elisa

 Fin da bambina ero attratta da tutto ciò che riguardava  l’arte in ogni sua sfaccettatura; mi è sempre piaciuto disegnare, dipingere e giocare con i trucchi di mia madre.

 Da piccola, inoltre, ho anche imparato a cucire e ricamare, ma è una cosa che ho abbandonato un po’ nel tempo.

Tutto questo mi ha portato, da qualche anno a questa parte, a creare tutto ciò che mi passa per la mente con varie tecniche e materiali diversi.Gli Accessori di Elisa

Tutto è iniziato nel 2014. Ero in cerca di un lavoro e avevo voglia di fare qualcosa per tenermi occupata; così un giorno ho cercato un tutorial su internet su come fare dei semplici orecchini e da lì mi si è aperto un mondo. Ho iniziato creando gioielli fatti completamente a mano e non ho più smesso perché creare è diventata una vera e propria passione. Da poco più di un anno ho iniziato a realizzare anche oggetti decorativi per la casa principalmente fatti in legno e successivamente dipinti a mano. Il mio piccolo brand, “Gli Accessori Di Elisa”, è indicato a chi ama indossare degli accessori originali e a chi vuole arredare la propria casa con oggetti unici nel loro genere. 

Gli Accessori di ElisaQuando creo, che sia un accessorio o una decorazione per la casa,mi sento bene perché faccio quello che mi piace: creare. Non so mai come sarà il risultato finale perché non seguo schemi precisi, ma seguo quello che la mia mente e le mie mani in quel momento mi dicono; infatti c’è sempre curiosità sulla creazione finita e soddisfazione personale per aver creato qualcosa di unico per qualcuno. La soddisfazione più grande però sono i complimenti dei clienti e sapere di averli resi felici per una creazione creata apposta per loro. 

Gli accessori che realizzo li creo con diversi procedimenti e utilizzando vari materiali come spille da balia, filo di cotone, catene, pietre dure, perline ecc… 

Cerco sempre di creare qualcosa di nuovo studiando nuove tecniche per mettermi alla prova.Gli Accessori di Elisa

Ultimamente mi sono avvicinata alla tecnica wire che si basa sulla creazione di gioielli artigianali realizzati a mano tramite l’avvolgimento del filo metallico di vari materiali.

Per realizzare questi gioielli, molto originali ed eleganti per chi li indossa, utilizzo principalmente del filo di rame e varie pietre dure come il quarzo, il corallo e l’onice. 

Per quanto riguarda gli oggetti decorativi per la casa, la figura  ricorrente che dipingo è il mandala che è un simbolo spirituale che rappresenta l’universo; il mandala lo realizzo a mano libera con la tecnica del puntinismo utilizzando degli strumenti di varie dimensioni chiamati dotter.

Da poco tempo, oltre che su oggetti di legno i miei mandala si possono anche indossare dato che li ho fatti diventare anche dei veri e propri “gioielli”; li realizzo su ciondoli per collane e orecchini,sia a lobo che pendenti, dipingendoli su delle piccole basi di legno.Gli Accessori di Elisa

Questa sono io, un mondo fatto di fili, perle, mandala e tanti colori!

Grazie ai social ho potuto conoscere tante persone che apprezzano ciò che faccio e che mi danno la carica per continuare su questa strada.

Se ti va di vedere tutto ciò che realizzo o avere informazioni ti invito a visitare le mie pagine social dove potrai anche richiedere una creazione personalizzata fatta apposta per te!

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *