Home Creative Lab Magazine Creative Lab Magazine: Il Lato Oscuro del Cucito
Creative Lab Magazine: Il Lato Oscuro del Cucito

Creative Lab Magazine: Il Lato Oscuro del Cucito

0

Oggi per la rubrica Creative Lab Magazine, vi presentiamo Stefania de Il Lato Oscuro del Cucito.Il Lato Oscuro del Cucito

Sono Stefania Cortina e sono la ragazza che gestisce “Il Lato Oscuro del Cucito”.

Ma niente paura per il nome: è solo uno spudorato riferimento alla mia sconfinata passione per Star Wars che è pari solo a quella per il Cucito Creativo!

La mia storia inizia tanti anni fa, quando ero piccola, e mia nonna Elena per tenermi occupata mi faceva cucire i bottoni su ritagli di vecchie stoffe. Per me era entusiasmante riuscire, divertendomi, a creare bizzarre decorazioni colorate. Ma il mio talento con ago e filo si fermava lì..

Poi due anni fa mia madre, vedendo la mia curiosità per il mondo del fai da te, ha deciso di regalarmi la mia prima macchina da cucire e da lì non ho più smesso di usarla!

Ho imparato da sola a cucire a macchina, sbagliando e sperimentando. 

E  non senza perplessità, un giorno ho aperto la mia pagina Facebook dove, timidamente, ho iniziato a mostrare le mie creazioni.Il Lato Oscuro del Cucito

Quando per la prima volta una ragazza mi ha chiesto di realizzarle una borsetta per la sua bambina quasi non ci credevo.. quello era per me il segnale che quello che creavo aveva un riscontro positivo in chi mi seguiva, ed è stato per me un bel punto di svolta. 

Mi ha dato la grinta di continuare e credere di poter investire le mie speranze in questa mia passione. 

Ad oggi, oltre a condividere foto delle mie creazioni, mi diverto a pubblicare video tutorial, nei quali insegno a chi mi segue come realizzare tanti progetti di cucito semplici e divertenti, da cui prendere spunto per cucire dei prodotti per diletto o per le loro attività di artigiane.

Sono felice di condividere le mie esperienze e i trucchetti del mestiere con chi sceglie di seguirmi in questa avventura! 

Il Lato Oscuro del Cucito 

Vengo spesso contattata da giovani ragazze che, come me, hanno molta curiosità di provare a cucire i loro accessori o i loro vestiti, e poterle aiutare è una gioia immensa. 

Ma la soddisfazione più grande è vedere cosa riescono a creare grazie ai miei consigli o ad un semplice e sincero incoraggiamento da parte mia. 

Nel mio shop online vendo accessori per bambini, neonati, cucito creativo, borse e molto altro, ma l’ispirazione migliore arriva sempre dagli ordini personalizzati, dove chi si affida alla mia artigianalità, spesso mi mette di fronte a delle sfide davvero entusiasmanti che rappresentano sempre un momento di crescita e appagamento.

Amo molto la fotografia e mi impegno affinché questo interesse traspaia dai miei social, impegnando risorse ed energie nella realizzazione di foto belle e suggestive.. ma ho ancora molto da imparare! 

Vado matta per le stoffe, ne ho tantissime e non riesco a non comprarle! E poi cucirle per vederle trasformarsi in un accessorio per me è pura magia! 

Ma posso affermare con certezza che l’attività che più mi rilassa in assoluto è sedermi difronte alla mia macchina e sentire che sto facendo proprio quello che mi rende felice: cucire! Il Lato Oscuro del Cucito

Non importa cosa, l’importante è cucire!  

I love handmade!

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *