Creative Lab Magazine: Countrychicca

Countrychicca: Creative Lab Magazine

Countrychicca

 

Sono Francesca, CountryChicca nel mondo di Instagram!

Da quando ho memoria di me stessa, sono una crafter!

Devo la mia grandissima passione per la creatività, per il lavoro sinergico di mani e fantasia, a mio papà, con cui da bambina realizzavo regalini per amici e parenti utilizzando legno, carta, colori ed il famosissimo Dass! Ma in realtà, tutta la mia famiglia può essere definita creativa…mia mamma è la regina indiscussa del lavoro a maglia e dell’uncinetto, una zia è l’asso del ricamo, l’altra zia è campionessa di cucito creativo, per non parlare delle nonne e delle bisnonne! Insomma, sono cresciuta respirando immaginazione!

Durante un campo estivo organizzato dalla mia Parrocchia, negli anni delle scuole elementari, ho imparato il ricamo a punto croce…amore folle alla prima crocetta! Ancora oggi realizzo ricami con questa tecnica, disegnando personalmente i miei schemi!

Per diversi anni, a causa dei miei studi superiori ed universitari decisamente impegnativi, ho accantonato questa mia grandissima passione, dedicandole sempre meno tempo. Ultimamente, però,

in seguito ad alcune esperienze un po’ desolanti vissute nel mio campo (ho studiato giurisprudenza!), ho ritrovato la mia vena di crafter…o forse è lei che ha ritrovato me, perché sapeva che ne avevo un gran bisogno!

Finalmente ho capito che la creatività è una parte di me, un lato del mio modo di essere, e come tale non posso e non voglio più trattarla con indifferenza o relegandola a passatempo casalingo!

La creatività rappresenta la mia boccata d’aria fresca, la cosa che più di ogni altra (oltre alla mia famiglia, ovviamente!) riesce a stamparmi un sorriso sulle labbra, sugli occhi e nel cuore!

Ma finalmente ho assaporato la meravigliosa sensazione di andare a dormire la sera con l’impazienza di vedere presto il sorgere del sole per iniziare a lavorare nella mia craft room…e la domenica non vedo l’ora che arrivi il lunedì!

Countrychicca

Amo l’handmade a 360°, le stoffe, la carta, il legno, l’inchiostro e i pennini, i colori e i pennelli, i gomitoli di lana e di cotone, i nastri, i washi tape e tutto ciò che può suggerirmi un’idea.

Ma anche  i dettagli e la cura dei particolari, impacchettare regali, inventare.

Amo creare.

Countrychicca

 

 

Articoli consigliati