Creative Lab Magazine: Very bio lab di Very distribuzione
Oggi per la rubrica Creative Lab Magazine vi presentiamo: Very bio lab di Very distribuzione.
“Sono Veronica, mamma di due bimbi , moglie, e creativa presso Very bio lab di Very distribuzione.
Very bio lab di Very distribuzione è un piccolo laboratorio artigianale naturale.
Dopo un periodo di stallo, e di tristezza interiore, decido di coltivare le mie passioni e riaprire i libri di scuola; leggere e cercare di inventare qualcosa che potesse in qualche modo valorizzare me e la mia creatività.
Dopo aver conseguito scuole d’arte, ho dovuto lasciare ciò che amavo per il mio lavoro.
Very bio lab , nasce dopo molte incertezze, paure e soprattutto solitudine, si , solitudine, perché nessun membro della mia famiglia era favorevole a questo tipo di attività /passione, per loro era solo un hobby, un capriccio, cosi’ mi sono trovata da sola , con una decisione ardua da prendere, e decido di investire il mio tfr in Very bio lab.
Il mio piccolo laboratorio è come una scatolina colorata e profumata, entrarvi significa, portare in vita un mondo che non c’è più, un pò retrò, immergersi in fiori essiccati, candele vegetali fatte con mani e cuore, immergersi in saponi artistici ispirati alla pasticceria tradizionale profumati con olii essenziali dal profumo elegante e floreale, e passeggiare tra bamboline e barattoli colorati.
Il mio più grande desiderio è stato quello di rendere il mio laboratorio un rifugio sognante, amo i ricordi che porto nel cuore, giornate passate nei cortili dei miei nonni, immersa nei fiori, nelle usanze e nei ricami delle stoffe della mia nonna, aprire il cassetto della mia nonna mi faceva sognare , quel profumo di buono, quelle perle e porta spiccioli ricamati.
Questo era il sogno riportare con la mente e l’anima in tempi che accarezzavano il cuore.
Quando realizzo un manufatto o un sapone, mi immergo in epoche profumate , e cerco di trasmettere la mia passione nella creazione stessa.
Penso che un ritorno alle origini con conoscenza contemporanea e con cuor di bambino sia un passo per un mondo migliore e spero di far sognare o per lo meno di strappare un sorriso con le mie creazioni.”