Don Matteo 12: la nuova stagione

Don Matteo 12, la fiction  con protagonista l’amatissimo Terence Hill ritorna in tv.

La dodicesima stagione della fiction propone “una nuova formula di racconto, che prevede una narrazione lineare suddivisa in 10 episodi da 100 minuti.” Don Matteo 12 promette di continuare il “viaggio nella vita e nella società di oggi con lo sguardo irriducibile di un uomo che crede nella possibilità di cambiare.”

La dodicesima stagione di Don Matteo è diretta da Raffaele Androsiglio e Alexis Sweet  e prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

 Don Matteo 12

CAST

Tra i volti che che rivediamo  ci sono anche quelli del Mareschiallo Cecchini, Nino Frassica. Torna Maria Chiara Giannetta nei panni della capitana Anna Oliveri e di Maurizio Lastrico nel ruolo del PM Marco Nardi. Ma ci saranno anche: la perpetua Natalina, Nathalie Guetta, dal sagrestano Pippo interpretato da Francesco Scali, ma anche dalla giovanissima Mariasole Pollio.

E’ previsto  il ritorno è Simone Montedoro, nel famoso  ruolo di Giulio Tommasi, e di Nadir Caselli in Lia Cecchini, ma anche del  pm Bianca Venezia, interpretata da Giorgia Surina.

 

Sarà l’ultima edizione della fiction? Dalle parole di Terence Hill sembrerebbe di no.

“Per quanto mi riguarda, sono pieno di entusiasmo e carico di energia. E Don Matteo, grazie alle caratteristiche del protagonista, potrebbe andare avanti all’infinito.”

Ora ci resta da aspettare la prima puntata  che è fissata per il 9 gennaio 2020 su Rai Uno.

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati