Home Moda&Bellezza Fashion Dr martens platform, gli anfibi per eccellenza

Dr martens platform, gli anfibi per eccellenza

Dr martens platform, gli anfibi per eccellenza
0

Dr martens platform: la moda con Stileo.it, il sito aggregatore di prodotti fashion in Italia più cool

Un must che non può mai mancare nel  guardaroba di ogni di noi sono un paio di anfibi firmati Dr. Martens.

I Dr. Martens sono nati quando, il dottor Klaus Maertens, infortunatosi al piede durante la Seconda guerra mondiale, ebbe bisogno di un paio di stivali impermeabili con una suola in grado di ammortizzare gli urti.

Le suole dei Dr. Martens platform e non solo hanno un cuscinetto d’aria e sono riconoscibili grazie alla loro cucitura gialla e la tripla impuntura della tomaia.

Il brand è noto  anche come Doctors, Docs, Doc. Martens o DM’s.

Lo stile dei Dr. Martens  è veramente  imperturbabile al tempo. Per alcuni sarà un tuffo negli anni ’90 con gli anfibi Dr Martens.

I veri must have di quegli anni erano gli anfibi, i jeans Levi’s cinquetasche con la famosa etichetta rossa, ilbomber double face neri e arancio, la camicia a quadro in flanella, il cappello da pescatore (o “alla pescatora”).

Oggi gli Dr. Martens è un simbolo di appartenenza alla cultura underground.

L’iconico modello 1460 era il classico anfibio a 8 buchi di colore rosso ciliegia ma anche quello in pelle nera smooth ha fatto storia.

Dr martens platform

La collezione di Dr. Martens oggi è composta stivaletti, mocassini, sandali e scarpe stringate ma non solo ( ad esempio ti consiglio di  ​guardare qui​), in una vasta gamma di colori e fantasie.

E’ una scarpa che si adatta a qualunque tipo di abbigliamento e ti ricordo che su Stileo.it è presente l’intera collezione Dr. Martens.

Li puoi indossare con i jeans ma anche con gonne corte e lunghe ed abiti sia mini e sia midi.

I Dr. Martine non è una tendenza, è una vera icona senza tempo.

Uno dei modelli del momento è senza dubbio: Jadon Platform. E’ l’evoluzione più aggressiva del classico anfibio a 8 occhielli. Anche il  Jadon conserva i dettagli originali: bordi scanalati, cuciture gialle e una fettuccia posteriore con logo, a cui si aggiunge una zeppa. Inoltre ha la cerniera sulla caviglia interna.

Resistente anche lui a olio e grasso, ma soprattutto è dotata di ottime proprietà antiabrasione e antiscivolo. Inoltre a differenza di altre calzature, la tomaia e la suola non sono  incollate ma sono termosaldate e tenute insieme da una cucitura.

I colori: nero o bianco.

Ma se parliamo del modello Jadon Platform non possiamo non citare al modello più alto ed eccentrico: Jadon Platform Max.

Ha una suola Quad Max di 6 cm, sono caratterizzati da occhielli oversize e lacci dalle estremità metalliche ed hanno una pratica zip centrale per agevolare la calzata e i lacci sono giraffati.

Tra le star fotografate spesso con le Dr. Martens vi sono Miley Cyrus, Dakota Johnson, Jessica Alba e lasupertop Gigi Hadid.

Nel sito si trova tantissimo altro sia accessori per uomo e sia donna.

 

Dr martens platform

 

Su Stileo.it puoi trovare tutto ciò che ti serve sia per te, sia per il tuo bambino e sia anche per il tuo lui. Vi ricordo di tenere sempre sott’occhio la sezione SALVI  e anche la sezione PREMIUM.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »