Home Lifestyle E’ Irama il vincitore di Amici17!
E’ Irama il vincitore di Amici17!

E’ Irama il vincitore di Amici17!

0

Lunedì è andata in onda la Finalissima di Amici 17 ed a trionfare è stato Irama!

Irama
Irama vince Amici 17

A condividere il palco della finale con il vincitore, vi erano la ballerina Lauren e i cantanti Einar e Carmen. Proprio con quest’ultima Irama ha avuto lo scontro finale, a suon di musica, vincendo e stravincendo con ben il 63% del televoto.

Irama, nome d’arte di Filippo Fanti, era già noto al pubblico. Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo, nella categoria nuove proposte, con il brano “Cosa Resterà”. Il vincitore di quell’edizione è stato Ermal Meta ma, Irama era riuscito con questa esperienza a pubblicare il suo primo disco. Successivamente ha calcato il palco del Coca Cola Summer Festival, riuscendo a vincere la categoria giovani.
Riesce a pubblicare nuovi singoli come “Tornerai da Me” e “Mi drogherò” riuscendo ad ottenere anche un  buon consenso da parte del pubblico.

Il 27 Gennaio Irama però si presenta ad Amici, candidandosi per un banco di canto. Comunica così, l’interruzione del contratto discografico con Warner Music Italy, per problematiche ed incomprensioni che aveva con la casa discografica.

Si presenta cantando due dei suoi inediti “Che vuoi che sia” e “Che ne sai”, chiedendo la possibilità di poter far ascoltare la sua musica, così ottiene il suo banco, con il consenso dell’intera commissione.
La sua personalità e la padronanza che dimostra sul palcoscenico lo hanno portato dapprima al serale e poi alla finale, vinta.

Oltre al premio di 150mila euro per aver vinto il programma, Irama vince anche il Premio Radio 105 del valore di 20mila euro.

 

Irama
I finalisti di Amici 17: Einar, Irama, Carmen e Lauren

Durante la serata è stata premiata anche Lauren con il Premio della Critica, del valore di 50mila euro, e Carmen che si aggiudica la borsa di studio eCampus del valore di 12mila euro.

Il 1° Giugno è stato pubblicato anche il nuovo album di Irama, intitolato “Plume”, contenente tutti gli inediti presentati durante il programma, ottenendo gran successo e riuscendo a scalare le classifiche.

“Plume” il nuovo album di Irama

 

Sara Somma

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Sara S Mi chiamo Sara, vivo in provincia di Salerno. Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *