Home Create&Celebrate Living Ecco le tendenze del design della cucina

Ecco le tendenze del design della cucina

Ecco le tendenze del design della cucina
0

Design della cucina: ecco le tendenze per il 2020 che devi conoscere

Il 2020 è l’anno della “cucina vivente” dove: funzionalità, estetica e tecnologia si uniscono per rendere la vita quotidiana un pò più semplice e unificare il resto della casa.

Ci sono, naturalmente, alcuni temi chiave forti quest’anno. Le materie prime è e continuerà ad essere una parte importante dello spazio cucina, specialmente per le cucine più piccole. Stiamo cercando modi per nascondere lo spazio di archiviazione, massimizzare lo spazio e migliorare la praticità dell’utente.

C’è anche una maggiore attenzione alla sostenibilità e alla necessità di mobili di qualità che rispettino l’ambiente.

E attingendo all’idea di “anti-cucina” (come lo chiamavano gli esperti di Cosentino nel 2019), la cucina è ancora uno spazio da amare e amare, ma un numero crescente di proprietari di case vuole nascondere parti della cucina, qualcosa che Scavolini chiama la “cucina discreta“.

Ecco le più grandi tendenze emergenti in cucina per il 2020 per darti tutta l’ispirazione di cui avrai bisogno.

 

Cucine monocromatiche e nere

Design della cucina

Le gamme di cucine nei toni del nero, bianco e del carbone stanno ancora dimostrando di resistere alla prova del tempo. Le combinazioni di colori della cucina monocromatica offrono un design elegante e raffinato che completerà un appartamento moderno o che può essere incorporato in una cucina tradizionale per la perfetta casa di famiglia.

 

Flextension  per famiglieDesign della cucina

La vita multi-generazionale ha estromesso la cucina unica per accogliere una cucina di design a prova di futuro. Per una popolazione in crescita che vive più a lungo, sposandosi più tardi e chiedendo di più in termini di prezioso design d’interni.

Quest’anno si concentra su mobili per cucina su misura in grado di ospitare diversi tipi di utenti e applicazioni.

“Flextension” creerà il massimo in termini di vita flessibile per te e la tua famiglia solo dalla cucina. Qui ci si concentra su aree salotto integrate, soluzioni come il piano di basso livello e altezza completa e bar per la colazione estesi o unità dell’isola che diventano una postazione all-inclusive, completa di aree di preparazione degli alimenti e spazio per cucinare, mangiare e lavorare a casa

Cucine colorate

C’è un crescente interesse per i colori coraggiosi ma di buon gusto in cucina, dai verdi vividi ai viola profondi.

Le tavolozze di colori s saranno la chiave con il rosa scuro, il grigio tenue e il verde salvia.

Archiviazione nascosta intelligente

Le soluzioni di archiviazione interna stanno avendo un buon momento. Abbiamo molto da conservare in cucina ma non vogliamo necessariamente che sia in mostra, quindi non sorprende che soluzioni di archiviazione discrete, o piuttosto nascondigli, siano un must in cucina, che si tratti di semplici mobili per nascondere un frigorifero o una lavastoviglie o un design di archiviazione che minimizza i piccoli elettrodomestici da banco.

Questo risultato è ottenuto attraverso elementi di stoccaggio personalizzati come unità isola multiuso con sedute personalizzate, elettrodomestici integrati e banchi reattivi di mobili costituiti da porte scorrevoli, dispense estraibili, scaffali a scomparsa, enoteche integrate e cassetto dipartimentale soluzioni.

Una stazione nascosta, che impedisce al bollitore e al tostapane di ingombrare il piano di lavoro e aiuta a creare un’area dedicata per sedersi e gustare la colazione.

Sostenibilità e cucine ecologiche

Il consumismo etico è destinato a crescere man mano che aumentiamo il valore delle nostre case riducendo la sua impronta di carbonio e tentando di cercare soluzioni interne ecocompatibili per aiutare a creare case del futuro.

Fare passi verso una vita più sostenibile potrebbe includere l’aggiunta di contenitori per il riciclaggio dedicati nell’armadio, l’installazione di un rubinetto per l’acqua calda 3 in 1 o la scelta di piani cottura a induzione per ridurre la quantità di energia utilizzata e sprecata.

Elettrodomestici da incasso

Con un cenno alla praticità e alla praticità, le ricerche di “elettrodomestici da cucina” hanno registrato un aumento del 160% (Google Trend Data 2018-2019), rivelando la necessità di apparecchi che si adattano al nostro stile di vita, sono facili da mantenere e richiedono una manutenzione minima .

Vivere a piani spezzati

Una tendenza emergente negli ultimi anni, la cucina, il soggiorno e la sala da pranzo si stanno tutti fondendo in uno spazio a pianta aperta. Trasformando la casa in uno spazio connesso, la suddivisione in zone sta sostituendo i layout a pianta aperta con il “fenomeno” denominato piano interrotto.

Tecnologia intelligente

La tecnologia sarà la chiave per i progetti di cucine in coincidenza con l’evoluzione degli stili di vita moderni, il tutto mantenendo un’estetica elegante e di fascia alta.

La tecnologia in cucina si è sviluppata negli ultimi 10 anni, con l’uso di forni a vapore, cassetti a vuoto e frigoriferi che mantengono il cibo fresco per aumentare la popolarità. Sta diventando ancora più essenziale per le nuove tecnologie come gadget abilitati per il Wi-Fi che possono essere facilmente controllati dal telefono e punti e prese USB in parità.

Un ottimo esempio di spazi cucina multi-esperienza può essere visto nelle soluzioni di illuminazione automatizzata. Integrati, possono essere controllati tramite assistenti digitali virtuali come Alexa o Siri in modo da poter gestire l’illuminazione della cucina con la voce o il telecomando.

Rubinetti acqua calda

Un rubinetto dell’acqua calda offre una soluzione efficiente dal punto di vista energetico e sicura per accedere all’acqua bollente istantanea. Con un rubinetto istantaneo, utilizzerai solo la quantità desiderata, il che significa che nessuna energia o acqua viene sprecata.

I rubinetti dell’acqua calda stanno ora diventando un punto fermo della cucina.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »