Alberi di Natale 2021: tendenze addobbi natalizi.

alberi di natale

Alberi di Natale 2021: tendenze addobbi natalizi.

Dopo un 2020 difficile, creare uno spazio gioioso ed edificante che stimoli calore, tattilità e solidarietà, con semplici comfort e commoventi tradizioni familiari, è ciò di cui tutti abbiamo bisogno quest’anno.

Ma quali sono le maggiori tendenze di design per il Natale 2021?

Scopri come decorare l’albero di Natale quest’anno. Con colori festivi più popolari per la casa e le tendenze dell’arredamento che ti aiuteranno a dare un tocco personalizzato alle celebrazioni natalizie.

alberi di natale

Il tradizionale abete Nordmann è ancora un punto fermo nelle case

Il tradizionale albero di Natale gioca un ruolo importante nella nostra casa durante le festività natalizie, ma regna una particolare varietà. Se stai cercando un’atmosfera più tradizionale questo Natale, l’abete Nordmann è ancora molto popolare. La sua forma uniforme e i rami un po’ radi hanno abbellito le case britanniche per decenni e porteranno un’atmosfera autentica e nostalgica a casa tua.

Il moderno Abete di Fraser sta guadagnando popolarità

Coloro che cercano una versione più moderna del Natale quest’anno non dovrebbero guardare oltre l’abete di Fraser, è un albero molto più corposo rispetto al tradizionale abete Nordmann, con il suo volume che fornisce una tela più grande per luci e decorazioni più elaborate. Questa specie di albero sta guadagnando popolarità grazie alla sua associazione con molti dei film di Natale che amiamo dedicarci anno dopo anno.

Aspettati di vedere alberi più asimmetrici e radi nelle case

Quando si tratta di alberi di Natale artificiali, gli alberi asimmetrici e radi stanno diventando sempre più popolari.

Come per molte cose in natura, nulla è mai perfettamente simmetrico e l’umile albero di Natale non è diverso. Questo sta portando un numero crescente di persone alla ricerca della bellezza di un vero albero con la comodità di un albero artificiale per acquistare alberi più asimmetrici ogni anno.

Gli alberi radi, inoltre, ti permettono di mostrare le varie decorazioni e luci che hai raccolto nel corso degli anni, dalle più moderne alle tue preziose palline di cimelio di famiglia.

L’albero di Natale con ramoscello LED, è una tendenza degli alberi di Natale 2021

Fonte: Pinterest

L’albero di Natale con ramoscello LED continuerà ad essere una tendenza quest’anno, ma in realtà sta diventando un accessorio popolare per tutto l’anno, estendendo il suo utilizzo oltre le sole festività. Coloro che hanno una casa semplice e moderna dovrebbero investire in questi alberi; poiché i rami spogli con luci calde aggiungono un’atmosfera festosa senza sovraccaricare lo spazio.

 

Ti consiglio di leggere anche Tutorial origami: come realizzare alberi di Natale da parete

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati