Home Culture El Carneval Musical: playlist
El Carneval Musical: playlist

El Carneval Musical: playlist

0


Con una certa baldanza da scrittrice improvvisata mi invento un titolo di tutto rispetto. Ebbene sì, oggi parliamo del Carnevale ma non voglio soffermarmi su vestiti o eventi ma semplicemente vorrei proporvi la colonna sonora della vostra festa in maschera.

Tutte canzoni allegre che ispirano il movimento perchè non si può stare fermi ascoltando la  Samba do Brasil.

Il Carnevale, oltre ad essere una festa cristiana, è fatto proprio per lasciarsi andare, muoversi, divertirsi e per gli adulti tornare un pò piccoli senza vergognarsi.

Potremmo fare un super elenco di canzoni che il dj mette sempre a fine serata, le classiche musiche da festa e balli di gruppo che, chi è del settore, spesso non sopporta più: Maracaibo, Muove la Colita, Asereje, Y.M.C.A., Cicale, ecc…

Vorrei invece proporvi delle canzoni sempre allegre ma più moderne e che magari in alcuni casi ispirino anche travestimenti prendendo spunto dai cantanti o dai video delle canzoni stesse come Bruno Mars Lazy Song e vi vorrei vedere tutti con una maschera da scimmia addosso.

Perchè non vestirsi da orientali e ballare in modo goffo e anche scoordinato sulle note del tormentone Gangnam Style di Psy.

Amate i colori sfavillanti e ricoprirvi di dolci e caramelle allora alzate il volume con California Gurls di Katy Perry.

Parrucche ricce, occhialoni, abbigliamento trash e Party Rock Anthem dei pazzoidi LMFAO per passare una serata assurdamente allegra.

Mettetevi un gigante e imbarazzante cappello marrone stile country e ascoltate no-stop Happy di Pharrell Williams.

Non posso non citare una canzone degli ultimi tempi di un gruppo australiano che mette allegria solo ascoltarla ed è contagiosa perchè poi la cantano tutti in un passaparola all’unisono urlando un nome alquanto simpatico Geronimo degli Sheppard, ah per l’abbigliamento bastano luci e colori.

Parrucca platino ed improvvisatevi una Lady Gaga de ‘noaltri, in questo caso vanno bene qualsiasi canzone della Germanotta anche se io consiglierei il classico PoPoPoPoker Face.

Lui solitamente è molto rock (oltre che tanto fico) e per carnevale è uno travestimento che va sempre forte basta rubare la chitarra al vostro amico musicista e far finta di suonare Stand di Lenny Kravitz.

Tornando ai ritmi latini io direi un bel Waka Waka di Shakira e alè… rimaniamo in tema e concludiamo con Pitbull, una canzone che fa ridere solo a pronunciare il titolo: Fireball.

Monia

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *