Home Culture Music Cinque canzoni irrinunciabili
Cinque canzoni irrinunciabili

Cinque canzoni irrinunciabili

1

Cinque canzoni irrinunciabili da ascoltare Cinque canzoni irrinunciabili

Se pensi a cinquecanzonicinque, subito vengono in mente dei sound strappalacrime. Non riesco proprio a capire il motivo di cosi tanta tristezza. Sicuramente le canzoni d’amore sono quelle che piu rimangono impresse nella memoria di ognuno di noi basti pensare, se vogliamo rimanere in casa, a “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti.

Oggi voglio fare l’elenco delle cinque canzoni cinque alla quale proprio non dovreste rinunciare (a mio insindacabile giudizio).

 

Non sono canzoni vecchissime perché non sempre bisogna pescare nel vecchiume per trovare qualità… sono le prime canzoni che mi sono venute in mente mentre scrivo sul mio ipad con la nuova app di Tom Hanks, come??? Non l’avete ancora scaricata?

Si chiama Hanx Writer ed ora scrivo come con la vecchia macchina da scrivere. Alla fine il vintage vince sempre

 

1- Beyonce – Halo

Ho ascoltato proprio pochi giorni fa la versione live che potete trovare sull’album ‘Hope for Haiti Now’ relizzato da diversi artisti dopo il terremoto del 2010.

P.s. Ascoltatevi anche l‘Hallelujah di Jeff Buckley cantata da Justin Timberlake: pelle d’oca!!!

 

2- Led Zeppelin – Starway to Heaven

Canzone che amo particolarmente nella versione di Mary J Blige. Una scatenata ballata che sono un gruppo rock può scrivere!

 

3- Stromae – Papaoutai

Recentissima canzone di un recentissimo grande artista. Mi piace un sacco lui tanto che a dicembre andrò a vederlo live. Questa canzone nel suo ritmo allegro e danzereccio è di una tristezza infinita. Per chi non conosce il francese andate di google translate oppure guardate semplicemente il video!

 

4- Adele – Turning Tables

Alla fine pure io sono una romanticona e questa canzone, anche se non è tra le più famose di Adele, è forse quella che più ti strappa il cuore. L’ho scoperta grazie alla versione cantata da Gwyneth Paltrow in Glee e da allora non l’ho più abbandonata.

 

5- Bruno Mars – If I Knew

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Comment(1)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »