Home Lifestyle Fallimento Rifle: arriva la maxi svendita

Fallimento Rifle: arriva la maxi svendita

Fallimento Rifle: arriva la maxi svendita
0

Fallimento Rifle: la fine dell’amatissimo jeans italiano

Nata nel 1958 dai fratelli Giulio e Fiorenzo, Rifle è stata per decenni una vera icona della moda italiana.

fallimento rifle

 

Si chiude così, con l’amaro in bocca e con una super svendita low cost, la gloriosa vita di uno storico marchio italiano. Il marchio ebbe un successo crescente dagli anni Sessanta fino agli anni Ottanta, periodo di massima distribuzione dell’azienda di abbigliamento casual. Dopo anni di crisi, però, pur con investimenti importanti provenienti anche da fondi esteri subentrati nel 2017, l’azienda non è riuscita a risollevarsi.

Dai jeans alle felpe passando per le camicie. Sono circa 70 mila i capi di abbigliamento a marchio Rifle che potranno essere acquistati a prezzi irrisori (si parla di 2-3 euro a capo) a seguito del fallimento della nota azienda.

Prima di tutto verrà fatto l’inventario della merce, dopodiché su ogni singolo capo verrà apposto il prezzo. Durante alcune aste telematiche in corso, aperte a negozianti e grossisti, sono stati già trattati dei grossi lotti di capi di abbigliamento con marchio Rifle: si tratta di materiale rientrato da 13 negozi sparsi in tutta Italia, e in particolare nei centri commerciali di maggiori dimensioni.

L’evento, secondo alcune indiscrezioni, si dovrebbe svolgere a marzo in un outlet temporaneo dedicato. Oltre ai jeans chi parteciperà potrà acquistare magliette, maglie, giacconi, felpe, camicie e scarpe.

rifle fallimento

Insomma si preannuncia una vera e propria svendita a prezzi bassissimi. Da non laciarsi assulutamente scappare.

Ti consiglio di leggere anche I colori della primavera estate 2021

 

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »