Home Lifestyle Ferrara Buskers Festival
Ferrara Buskers Festival

Ferrara Buskers Festival

0

buskers_grande

Sapete chi sono i BUSKERS? Sono gli artisti di strada che si esibiscono in luoghi pubblici gratuitamente o con una piccola offerta.

Nel nostro Paese ci sono tantissimi Festival ma il più importante è quello di Ferrara, è il più celebre festival dei musicisti di strada richiama artisti da tutto il mondo.

Dal 20 al 30 agosto 2015  si aprirà la 28° edizione del FERRARA BUSKERS, il paese ospite della manifestazione è il BELGIO.  Nato da un’idea di  Stefano Bottoni nel 1987 ed è il primo e più grande festival di musicisti di strada del mondo.

Per maggiori informazioni potete consultare:  FERRARA BUSKERS

Se vi piace questo genere di festival, da non perdere: Sarnico Busker Festival(BG), Staranzano Buskers Festival (GO), Castellaro Lagusello (MN), Mercantia di Certaldo (FI), Artisti in Piazza di Pennabilli (RN) e TolfArte che si celebra a Tolfa (RM). Da tenere in considerazione anche il Festival Internazionale degli Artisti da Strada del Friuli Venezia Giulia, vero e proprio festival itinerante che si sposta ogni giorno di provincia in provincia per diversi giorni, il festival è programmato sempre nel primo week end di settembre a conclusione del periodo estivo. In Umbria nel mese di agosto si tiene la manifestazione Valnerina Itinerarte che coniuga la magia dell’arte di strada alla bellezza dei borghi medievali della Valle del Nera.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Bonnie Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *