Home Food Ad Expo con Reinhold Messner e Beretta
Ad Expo con Reinhold Messner e Beretta

Ad Expo con Reinhold Messner e Beretta

0

Tutto pronto a Piazza Beretta 1812 per la prima visita ufficiale ad Expo di Reinhold Messner: il leggendario alpinista, altoatesino doc, visiterà l’esposizione il prossimo 28 agosto come testimonial di Moser, l’azienda consociata Beretta specializzata nella produzione di Speck e prodotti tipici altoatesini.

By Vale93b (Own work) [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons
By Vale93b (Own work) [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons

La settimana dal 24 al 30 agosto è infatti dedicata allo Speck Alto Adige IGP, con i consueti cooking show del martedì (la “Giostra dei sapori”) e del giovedì (“Il Gelato Salumato”) e l’aperitivo in musica del venerdì: nella mattinata di venerdì 28 agosto il clou, quando Reinhold Messner arriverà a Piazza Beretta 1812: tra le sue tappe le visite al Padiglione Zero e a quelli dedicati ad Alto Adige e Nepal, la sua seconda patria.

Ecco gli eventi della settimana Speck Alto Adige IGP:

Martedì 25 agosto_La Giostra dei Sapori – h. 19.30 (replica h. 21)

Nicoletta Brambilla e Fabio Forni, Cesarini lombardi di HomeFood, e Andrea Zinno, food blogger di AIFB (www.trapignatteesgommarelli.it), si sfideranno nella preparazione dei Canederli allo Speck: la versione tradizionale dei Cesarini e la reinterpretazione 2.0 di Zinno coi suoi sorprendenti “Finti canederli Asiago e noci con pralinatura di Speck e riduzione di pere al ginepro”. Mentre Lukas Spada, Mastro salumiere Moser e Peter Moser, Amministratore Delegato di Moser, racconteranno al pubblico storia e aneddoti sullo Speck Alto Adige IGP, facendolo degustare “in purezza”.

Giovedì 27 agosto_Il gelato salumato – h. 19.30 (replica h. 21)

Filippo Novelli, chef Campione del Mondo di Gelateria e Ciro Fraddanno, chef Rettore di Athenaeum, l’Accademia del Gelato Comprital, prepareranno in esclusiva per il pubblico di Piazza Beretta 1812 un gelato gastronomico al brie con speck ed erbette di campo, pane nero, fichi freschi e pesche pochè, vinaigrette con aceto di lamponi, cacao e more fresche. Un connubio di sapori straordinariamente insolito e di sicuro effetto.

Venerdì 28 agosto_Incontro con Reinhold Messner a Piazza Beretta 1812 – h. 10-15

Prima visita ufficiale di Reinhold Messner ad Expo 2015. Il leggendario alpinista sarà presente a Piazza Beretta 1812 nei panni di testimonial di Moser, azienda consociata Beretta, per lo Speck Alto Adige IGP. Tra le tappe previste dalla giornata, oltre a Piazza Beretta 1812 dove lo attendono la degustazione dei prodotti DOP e IGP e il pranzo sulla Terrazza, la visita al Padiglione Zero, ai padiglioni di Nepal e Alto Adige e a Casa Corriere, lo spazio del Corriere della Sera adiacente a Piazza Beretta 1812, e naturalmente una passeggiata sul Cardo e sul Decumano dove si concederà ai flash di giornalisti e visitatori.

Piazza Beretta 1812 – ad Expo continua fino a venerdì 30 ottobre 2015: ad Expo il calendario di appuntamenti con le eccellenze italiane DOP e IGP della “Carta dei salumi” Beretta, Sponsor Ufficiale dei Salumi di Expo 2015 è ricco.
Ogni settimana uno dei 18 salumi sarà protagonista di 3 appuntamenti gastonomici che animeranno Piazza Beretta 1812.

Ogni Martedì la “Giostra dei Sapori”: degustazioni in purezza a cura del Mastro salumiere, la ricetta antica della Cesarina di HomeFood e la declinazione 2.0 della food blogger

Ogni Giovedì showcooking del gelato gastronomico nel “Gelato salumato” di Filippo Novelli, chef Campione del Mondo di Gelateria

Ogni venerdì aperitivi tematici musicali firmati Beretta

L’orario di inizio dell’evento consente l’ingresso a Expo con il biglietto serale a 5 euro
Piazza Beretta 1812 è al viale 13 del Decumano

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *