Filippa e Daniele, finalmente sposi
Dopo 18 anni d’amore Filippa Lagerback e Daniele Bossari hanno detto sì.
Il bellissimo matrimonio si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 1 Giugno 2018 a Varese nel parco di Villa Ponti. Wedding Planner d’eccezione: Enzo Miccio.
Una lunga storia d’amore.
Un amore nato quando i due sposi erano giovanissimi, che ha vissuto alti e bassi e una proposta di matrimonio in diretta tv durante l’ultima edizione del Grande Fratello Vip che ha visto vincitore proprio Daniele Bossari.
La cerimonia immersa nel verde.
Per la cerimonia vera e propria, l’elegantissimo allestimento curato da Enzo Miccio ha voluto che il rito (in chiave civile) si svolgesse nel parco della villa, in cui il bianco contrasta perfettamente con il verde del prato e degli alberi secolari. Bianche anche le sedie e le rose, con petali sparsi per terra a segnare il cammino di Daniele e Filippa verso l’altare.
Emozionante l’arrivo della sposa, preceduta dalle damigelle e accompagnata dal padre, niente marcia nuziale ma un’atmosfera magica creata dalla voce di Marianne Mirage, dalla chitarra di Andrea Brussolo e dal pianoforte di Simone Bernardi nell’esecuzione di Your Song.
Tutto davvero perfetto!
Damigella d’ onore.
La figlia Stella ha un ruolo speciale: è stata la damigella d’onore, in un abito rosa, a piedi nudi. Ma anche il cocker spaniel di Filippa, Whisky, era in prima fila con tanto di cravattino.
Insieme a Stella, i testimoni: Barbara Snellenburg e Monica Schlösser per la sposa, Lorenzo Flaherty—conosciuto nella casa del GF—e l’amico d’infanzia Giuseppe, per Daniele.
Gli abiti degli sposi.
Daniele ha indossato un vestito Etro, personalizzato con simboli esoterici.
Mentre Filippa si è affidata a una creazione di Enzo Miccio.
La sposa si è innamorata del vestito non appena lo ha visto e il modello, semplice e raffinato, è arricchito da uno strascico.
Una sposa davvero bellissima di un’eleganza incantevole e delicatissima, in perfetta sintonia con la location dell’evento.
Alice nel Paese delle Meraviglie.
Gusto e semplicità sono le parole d’ordine, ma la coppia non ha mancato di stupire e il tema del matrimonio ha visto anche alcuni riferimenti ad Alice nel paese delle meraviglie, rivisto in chiave ironica. “Non comparirà un grande coniglio bianco,” ha spiegato la sposa, “ma di certo ci sarà da divertirsi.”
Gli invitati.
Alla villa sono arrivati circa 230 invitati, tra cui alcuni ex coinquilini della casa del Grande Fratello Vip. Tantissimi i vip presenti che non hanno mancato di postare foto dell’evento sui social.
La torta.
La torta nuziale è stata opera di Ernst Knam: una bellezza da ben 7 piani, per 35 chili di dolcezza. Per costruirla sono servite 6 persone tra creme, pan di Spagna e decorazioni. Queste ultime contano 100 peonie bianche e rosa, edera verde e le iniziali degli sposi in delizioso cioccolato fondente.
Un matrimonio davvero perfetto!
Sara Vivian