Film Pixar disponibili su Disney+

Film Pixar disponibili su Disney+ da vedere almeno una volta

Monsters University, 2013

La rivalità fra Mike e Sulley risale ai tempi dell’università, quando entrambi sono stati cacciati dal programma di Spaventatori professionisti.

Monsters, Inc., 2001

La Monster & Co. trasforma le urla dei bambini in energia. Ogni notte una squadra scelta entra nelle stanze dei piccoli per spaventarli. Un giorno però due di loro, Mike e Sully, commettono un errore, facendo entrare a Mostropoli una bambina umana.

Cars – Motori ruggenti, 2006

Saetta McQueen è un’automobile da corsa. Decisa a partecipare alla prestigiosa Piston Cup, parte alla volta della California, ma lungo la leggendaria Route 66 si imbatte nella cittadina di Radiator Springs, dove fa la conoscenza di alcuni dei suoi abitanti a quattro ruote. Grazie al loro aiuto, Saetta può prendere parte alla difficile competizione, nella quale deve affrontare una serie di irriducibili avversari.

cars-motori-ruggenti-film pixar su disney plus

Cars 2, 2011

Saetta McQueen si unisce di nuovo al suo vecchio e migliore amico Cricchetto per una serie di avventure internazionali e per fantastiche sfide contro le auto più veloci del mondo.

Cars 3, 2017

Oscurato da una nuova generazione di piloti, Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista ha bisogno dell’aiuto della giovane ingegnere di gara Cruz Ramirez.

Ribelle The Brave, 2012

La principessa Merida è coraggiosa, audace e insofferente alle regole di corte e preferisce cavalcare e tirare con l’arco piuttosto che sedere a tavola composta o pettinare i propri riccioli rossi. Costretta a sposare uno dei pretendenti che si contendono la sua mano, decide di sovvertire le regole e rinnegare la tradizione. Fuggita nei boschi per la disperazione, incontra una vecchia strega che le offre un rimedio magico ai suoi problemi.

Coco, 2017

Miguel, un giovanissimo aspirante musicista, intraprende un viaggio verso la terra dei propri antenati per scoprire i misteri nascosti dietro i racconti e le tradizioni della famiglia.

Alla ricerca di Nemo, 2003

Marlin, un pesce pagliaccio, è alla ricerca del figlio Nemo, rapito da un pescatore sulla barriera corallina. Al padre disperato si unisce una svampita compagna di viaggio di nome Dory. Intanto, il piccolo pianifica come fuggire dall’acquario in cui è stato rinchiuso.

Alla ricerca di Dory, 2016

Con l’aiuto di Nemo e Marlin, Dory cerca di ritrovare la propria famiglia, dalla quale ha ricordato di essere stata separata da piccola. In barba alle sue frequenti e continue amnesie la pesciolina affronta un’avventura senza precedenti.

Film Pixar disponibili su Disney+: Inside Out, 2015

Riley è costretta a lasciare la propria vita nel Midwest quando il padre si trasferisce per lavoro a San Francisco. La piccola è guidata dalle proprie emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza, che vivono nel Quartier Generale, il centro di controllo nella mente, da dove l’aiutano a affrontare la vita di tutti i giorni.

Ratatouille, 2007

Remy, un topolino parigino, sogna di diventare un grande chef per poter proporre a tutti le sue prelibate ricette. Quando finisce nel seminterrato di uno dei ristoranti più rinomati della città, il roditore decide di rimanerci e imparare a cucinare.

Toy Story – Il mondo dei giocattoli Toy Story, 1995

toy story

La vita di Woody, un cowboy giocattolo e pupazzo preferito del suo piccolo padrono, è minacciata dall’arrivo di Buzz Lightyear, un nuovo robot colorato e pieno di luci.

Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa, 1999

Buzz Lightyear ed i suoi amici partono alla ricerca di Woody, che è stato rapito da un collezionista di giocattoli senza scrupoli.

Toy Story 3 – La grande fuga, 2010

Poco prima che Andy parta per il college, i suoi giocattoli preferiti vengono consegnati per errore a un asilo per bambini. Tutti loro, allora, pensano di essere stati abbandonati intenzionalmente: tocca a Woody convincerli del contrario.

Toy Story 4, 2019

Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell’ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.

Film Pixar disponibili su Disney+: Up, 2009

Carl Fredricksen, un venditore di pallonicini di 78 anni sta per esaudire il sogno di una vita: volare in Sud America con la propria casa. Accompagnato nel viaggio da un boyscout di 8 anni, i due affrontano mostri e furfanti di ogni tipo.

Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi, 2004

La famiglia Incredibile entra nel programma di trasferimento dei supereroi e si trasferisce in periferia. Tuttavia, quando Mr. Incredible viene ingannato da un vecchio nemico, la famiglia deve tornare in azione per salvarlo.

WALL•E, 2008

Su un pianeta Terra abbandonato dall’umanità, il solitario e sensibile robottino Wall-E si innamora perdutamente di un drone sbarcato nella discarica dove vive.

A Bug’s Life – Megaminimondo, 1998

Vessate da uno sciame di cavallette sbruffone che esigono, periodicamente, una parte delle provviste raccolte dalle formiche, i piccoli insetti decidono di difendersi e di ribellarsi.

Il viaggio di Arlo, 2015

In questo epico viaggio, un apatosauro di nome Arlo stringe un’improbabile amicizia con un umano. Attraversando territori misteriosi e ostili, il dinosauro impara ad affrontare le proprie paure e scopre ciò di cui è veramente capace.

 

Ti consiglio di leggere anche Lucasfilm, la filmografia

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno.
Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati