Fragolosa, la Sagra della Fragole

fragole - fragolosa

Fragolosa, la Sagra della Fragole

ll 13 e 14 Maggio si svolgerà la terza edizione  Fragolosa, la Sagra della Fragole evento che si terrà a Cassina de’ Pecchi alle porte di Milano.

La scorsa edizione è stata successo: più di 10mila persone hanno visitato la sagra in un solo giorno.

fragole - fragolosa

Quest’anno la sagra raddoppia con il “FuoriFragolosa” una serie di eventi che si svolgeranno durante il Sabato 13 Maggio.
A partire dalle 10 di Sabato apertura della mostra di LEGO “Mattocinando” a cura di BrianzaLUG che continuerà per tutta la domenica della festa. Alla sera dalle 21, sul palco allestito nel piazzale della metropolitana spazio alla musica con i Tribù, cover band dei Queen e deliziosi street food.

A partire dalle 10 di Domenica 14 Maggio verrà dato il via alla Sagra con le gustosissime fragole prodotte da coltivatori italiani del nostro territorio..

Durante tutta la giornata si alterneranno sul palco associazioni, musica, divertimento e il mitico pulmino che porterà i visitatori alla scoperta delle coltivazioni di fragole.

A pranzo, nella nuovissima area food, si potrà assaporare il delizioso risotto alle fragole o degustare uno dei prodotti offerti dagli street food presenti.
Alle 16,30 di Domenica, showcooking speciale con la vincitrice di Bake Off Italia 2016
Joyce Escano, che presenterà anche il suo libro di ricette “Bake Off Italia- Dolci Occasioni”.Durante il pomeriggio, sul palco si esibiranno anche la giovane vincitrice di Sanremo Junior Anna Bianchetti, la vincitrice del Premio Mia Martini Rosmy e il semifinalista di Italia’s got Talent Giacomo Occhi con il suo “Youtube Umano” da 1 milione di visualizzazioni su Youtube.
Fragolosa è anche Solidarietà: infatti per tutta la durata della sagra verranno proposte iniziative a sostegno del progetto “Martina e Roberta welfare di comunità” che si propone di sostenere economicamente fino alla maggiore età due nostre giovani concittadine colpite da un grave lutto che ha scosso la nostra comunità.

La sagra si concluderà in bellezza con un bellissimo spettacolo sul palco allestito nel piazzale della metropolitana.

La festa è raggiungibile tramite metropolitana verde M2 fermata Cassina de’ Pecchi.

Segnatevi in agenda questo weekend all’insegna della fragola!!
Ti consiglio di leggere: Torta soffice con le fragole

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati