Home Fashion Al Fuorisalone 2019 anche la moda è protagonista
Al Fuorisalone 2019 anche la moda è protagonista

Al Fuorisalone 2019 anche la moda è protagonista

0

Dall’ 8 al 14 aprile va in scena a Milano il Fuorisalone 2019.

Come ormai ogni anno, il Fuorisalone coinvolge sempre di più anche il mondo della moda. Protagonista quest’anno è Leonardo Da Vinci, con una serie di eventi che coinvolgeranno le boutique del quadrilatero della moda e gli showroom di tantissime griffe dell’alta moda.

La Milano Design Week è un’occasione per mostrare il legame indissolubile tra il mondo della moda, dell’arte e del design. Edizioni limitate, manufatti di alto artigianato e collaborazioni tra case di moda e brand di design sono la vera anima di questa manifestazione.

Fuorisalone
Foto da Google

Vedremo showroom trasformati in gallerie d’arte e store che ospiteranno vere e proprie sculture.

Il Fuorisalone si fa sempre più fashion, con una ricchissima agenda di appuntamenti imperdibili.

Marni presenta in occasione del Salone del Mobile la collezione “Moon Walk”: una serie di prodotti inediti realizzati attraverso l’utilizzo di materiali mai utilizzati prima. Prodotti lavorati da artigiani colombiani che da diverso tempo collaborano con il brand.

Giorgio Armani inaugura negli spazi Armani Silos di Milano la prima mostra dedicata all’architettura. Intitolata “The Challenge”, ripercorre la carriera di Tadao Ando attravrso progetti, illustrazioni, disegni tecnici e fotografie.

Fuorisalone
Foto da Google

Il brand spagnolo Mango inaugura proprio in quest’occasione la sua  collaborazione con l’artista newyorkese Sam Stewart. Un progetto speciale che sarà in mostra nelle vetrine del flagship store di Corso Vittorio Emanuele dove saranno accostate fotografie a materiali di scarto urbano. L’obiettivo è quello di sottolineare l’attenzione della maison ai temi della sostenibilità.

Fratelli Rossetti lancia una linea di 60 paia di scarpe con tacco decorato a mano in legno di noce e mandreperla. Una collaborazione con l’artista libanese Nada Debs.

Grande attenzione al tema della sostenibilità ambientale anche per Timberland che propone una linea di sneakers prodotte con materiale riciclato.

Fuorisalone
Foto da Google

Smeg e Dolce e Gabbana tornano a collaborare con un progetto di elettrodomestici ispirati al Carretto Siciliano: creatività che continua ad alimentare interazioni fra questi due mondi.

Versace ci regala la nuova collezione “Pop Medusa“, dove si fondono insieme il mondo della mitologia e della cultura pop. Il pezzo principale della linea è una poltrona in polietilene dai colori assolutamente brillanti.

Fuorisalone
Foto da Google

Anche i brand di gioielli non mancano all’appello della Design Fashion Week presentando in anteprima le nuove collezioni. Dodo mostrerà i gioielli della collezione “Nodo”, un progetto curato dall’artista Windy Chien, mentre Tiffany & Co. porterà in scena una serie di gioielli d’archivio reinterpretati e presentati in anteprima mondiale proprio in quest’occasione.

Insomma gli eventi al Fuorisalone 2019 saranno veramente imperdibili!

Federica Donati

 

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *