Gemstone: le pietre dure di Maiden-art



Le pietre dure hanno sempre avuto un ruolo importante nei miti e nelle leggende in tutte le culture nei secoli.

alcune facevano parte di storie e leggende, altre si pensava avessero poteri magici, ma tutte sono sempre state accomunate da una bellezza, quella del taglio grezzo. Ogni pietra è unica, con un colore particolare, un luogo in cui è nata, una sua storia; si dice che possano avere proprietà sorprendenti, come influenzare l’umore, l’energia ed addirittura la salute.

pietre dure di Maiden-art Maiden-Art marchio tutto italiano di gioielleria, porta le pietre dure nella sua collezione, rendendo protagonista l’agata, in particolare quella del Botswana.

Grazie a questa pietra gli orecchini, i bracciali, le collane, assumono un’aria boho-chic.

L’agata del Botswanaè spesso chiamata la pietra del cambiamento a cuasa delle sue proprietà nell’aiutare le persone a gestire i cambiamenti in maniera positiva. E’ inoltre una pietra che dà sollievo (come altre pietre, ad esempio, mamme, ricordate le collane di ambra consigliate per la dentizione?). Ma non solo: è anche una pietra ricca di sensualità.
I colori e le forme di questa pietra la rendono adatta ad essere accoppiata con altri materiali, come i cristalli e l’oro brunito, dando un tocco elegante e sofisticato ai gioielli.

pietre dure di Maiden-art

Qual’è la vostra pietra favorita?

Articoli consigliati