Giardini verticali
Lifestyle

Giardini verticali a Milano Cadorna

giardini verticali: installazione creata da Ricola nella stazione Ferroviaria di Milano Cadorna

L’istallazione è per poter sottolineare la propria  attenzione e la cura verso l’ambiente e il rispetto delle materie prime che rendono tutti i prodotti Ricola buoni di Natura.Giardini verticali

Ricola, è un azienda familiare svizzera, nata  nel 1930.

Oggi è un’azienda internazionale conosciuta in tutta il mondo che ha saputo crescere ed innovarsi in questi anni diventando leader nella produzione di caramelle alle erbe; pur mantenendo tutte le sue tradizioni.

Caratteristica immutabile delle caramelle Ricola è sicuramente una miscela a base di 13 erbe officinali.

3 erbe officinali sono: altea, alchemilla, achillea, malva, marrubio, menta, piantaggine, pimpinella, primula, salvia, sambuco, timo e infine veronica.

Tutte erbe officinali coltivate da famiglie contadine che coltivano in maniera esclusiva per Ricola sulle montagne svizzere con metodi dell’agricoltura naturale.

Nella coltivazione i contadini evitano l’uso di pesticidi ed erbicidi, salvaguardando così la genuinità delle coltivazioni rinunciando sia a coloranti e sia aromi artificiali.

Pensate la cosa bella di vedere tutte queste piantine nei giardini verticali in stazione dei treni, aspettando il proprio treno.

Da questa iniziativa c’è la possibilità di imparare qualcosa di nuovo e perché no, di provare anche a casa propria creare dei giardini verticali con le erbe.Giardini verticali

Vi lascio con una bellissima frase della scrittrice Serena Dandini:

“Se impareremo ad avere cura delle nostre piantine, sarà più facile coltivare i nostri sogni: dedicarci con attenzione e passione a qualcosa ci aiuta a tirar fuori i nostri istinti migliori.” 

Credo veramente che basterebbe poco per coltivare una piantina a casa propria e rendere un po’ più green l’ambiente; questo progetto di Ricola mi piace tantissimo che presto farò pure io un “giardino” verticale, naturalmente per mancanza di spazio sarà ridotto.

 

Ti consiglio di leggere anche come avere lo  Zafferano sul balcone

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.