Giornata Mondiale dell’Unicorno

Giornata Mondiale dell'Unicorno

Giornata Mondiale dell’Unicorno

Il 9 aprile si festeggia l’animale più amato di sempre nonostante sia nato dalla fantasia: si, stiamo parlando del magnifico unicorno!

Chi di noi non ama gli unicorni?! Grandi e piccini restano affascinati da questa magica creatura!

Ormai la mania per l’unicorno ha raggiunto ogni angolo del pianeta e ha conquistato ogni tipo d’industria, da quella cinematografica, come con il film Unicorn Store del 2019, a quella della cosmesi, con palette dedicate a quest’animale fantastico.

Giornata Mondiale dell'Unicorno
Forse l’unicorno ha raggiunto il suo massimo di popolarità nell’aprile del 2017 quando Starbucks, la famosissima catena di caffè statunitense fondata a Seattle nel 1971, ha deciso di dedicargli un prodotto tutto suo, l’Unicorn Frappuccino.

Unicorn Frappuccino

Unicorn Frappuccino è fatto con ghiaccio, latte, polvere rosa, polvere blu acida, sciroppo di crema di Frappuccino, sciroppo di mango e pioviggine blu.

Sempre nel 2017 divenne famosa l’idea dell’Unicorn Food, il cui scopo era prendere spunto dalla magia di quest’affasciante animale per creare cibi con decorazioni coloratissime e uniche, portando l’arcobaleno nei nostri piatti.

L’unicorno è una popolare creatura mitologica fin dai tempi dell’Antica Grecia, quando le persone credevano che vivesse nell’esotica India.

Cosa possiamo fare per la Giornata Mondiale dell’Unicorno

Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Unicorno potremmo svolgere diverse attività, come:

  •  Guardare un film su questo tema
  •  Preparare dei biscotti a forma d’unicorno e decorarli con colori sgargianti
  •  Leggere la vostra fiaba o il vostro libro preferito con un unicorno
  •  Preparare un dolce, dei cupcackes o dei pancakes super colorati come quest’animale fantastico, aggiungendo magari qualche glitter

Anche le star amano gli unicorni

Le star di tutto il mondo amano questi unici animali e infatti a volte le ritroviamo con vestiti che prendono ispirazione da loro: forse la prima ad essere apparsa in pubblico con un abito ad unicorno è stata Katy Perry, seguita poi da Christina Aguilera e da Alessandra Ambrosio.

Unicorni nel mondo dei social

Naturalmente, essendo un trend sempre in cima alle classifiche, i social sono pieni di foto e video a tema unicorno e ormai esistono tantissimi hashtag a loro dedicati, come: #unicornsarereal, #unicornlover, #trendunicorn, #unicorncake, #unicornhair, #unicornmakeup e #unicornbeauty .

Online, ad esempio, è possibile trovare tantissimi video tutorial per realizzare un perfetto trucco in stile unicorno.

Ti consiglio di leggere: Festa a tema unicorno: come organizzarla

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »