Home Lifestyle EARTH DAY 2016
EARTH DAY 2016

EARTH DAY 2016

0

leonardo-di-caprioLa Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite è il momento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo. Dal 1970 ad oggi infatti, il 22 aprile di ogni anno oltre un miliardo di persone partecipano all’EARTH DAY. 

Vi segnaliamo queste iniziative di App e di Earth Day Italia.

Pensate che per questa occasione Apple e WWF hanno stretto una collaborazione che è iniziata il 14 Aprile e finirà il 24, coinvolgendo anche gli sviluppatori di 27 applicazioni, che realizzeranno le “App per la Terra”.

“Abbiamo stretto un’alleanza con il WWF e 24 sviluppatori per lanciare Apps for Earth, e dal 14 fino al 24 aprile gli utenti dell’App Store potranno aiutare ad ampliare l’attenzione e proteggere la vita sul nostro pianeta attraverso contenuti esclusivi creati appositamente per l’iniziativa, che toccano tutti le aree di intervento globale del WWF“, Oliver Schusser, vice presidente di iTunes International.

In Italia, la giornata è seguita da  Earth Day Italia, la sede nazionale dell’Earth Day Network di Washington, l’ONG internazionale che promuove l’iniziativa. L’associazione ha creato una piattaforma permanente di comunicazione per l’ambiente che opera tutto l’anno per offrire incontri, strumenti di comunicazione, campagne di sensibilizzazione e di fund raising volte a trasformarsi in concrete azioni per la salvaguardia del pianeta.
Roma sarà il cuore delle celebrazioni con il  Villaggio della TerraVilla Borghese. Giunto alla sua terza edizione è frutto di una stretta collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del MareMIUR, Istituto INDIRE e Roma Capitale.

Questa 46 dell’Earth Day arriva dopo un anno decisivo per le tematiche sul cambiamento climatico: lo scorso 12 dicembre a Parigi i delegati di 195 paesi riuniti per la XXI Conferenza delle Parti (COP 21) della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), hanno sottoscritto una serie di impegni molto precisi sulla riduzione del riscaldamento globale sul taglio delle emissioni di gas a effetto serra e periodiche e comprende l’impegno finanziario per aiutare i Paesi in via di sviluppo nella sfida alla sostenibilità ambientale.EarthDay11

 

“Il cambiamento climatico è reale e sta accadendo in questo momento. È la minaccia più urgente che la nostra intera specie deve affrontare. E dobbiamo cominciare a lavorare insieme e smettere di procrastinare. Dobbiamo supportare i leader mondiali che non parlano in nome dei grandi inquinatori e delle grandi società, ma che parlano per tutta l’umanità, per le popolazioni indigene del mondo, per i miliardi e miliardi di persone svantaggiate che sarebbe colpite di più da questa situazione. Per i figli dei nostri figli e per le persone là fuori le cui voci sono state zittite dalla politica e dall’avidità”. Leonardo di Caprio.

 

Tuteliamo e proteggiamo questo mondo!!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Bonnie Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *