Salviamo la Special Angels Dance School

Special Angels Dance School: scuola di danza dedicata ai diversamente abili, rischia di chiudere causa Covid

Martina e Virginia Di Carlo, sono due sorelle con una passione in comune: la Danza.

Virginia alla nascita ha avuto una tetraparesi spastica causandole danni cerebrali  e a tutti e quattro gli arti. Le diedero al massimo una speranza di vita di diciotto anni.
Grazie alla danza, all’età di 11 anni è riuscita a fare i suoi primi passi. Oggi, all’età di 28 anni, è diventata Insegnante di danze Caraibiche, si è laureata in Scienze dell’attività motoria, e il Presidente Sergio Mattarella l’ha nominata Cavaliere della Repubblica italiana per meriti sportivi e culturali.

Martina, la sorella minore, ha intrapreso il percorso della danza all’età di 6 anni. Nel suo percorso artistico è stata campionessa italiana per quattro anni di seguito, campionessa mondiale insieme al suo gruppo di ballo e vincitrice di Ballando On the Road nel programma di Milly Carlucci “Ballando con le stelle”. Martina inizia a ballare anche con sua sorella Virginia vincendo campionati regionali e italiani in FIDS nel settore paraolimpico.Salviamo la Special Angels Dance School

Insieme decidiamo di aprire una scuola di ballo per diversamente abili e non, la SPECIAL ANGELS DANCE SCHOOL. Lo scopo di questa unione per loro è diventata una missione per non avere nessuna discriminazione e far fare lo stesso percorso che Virginia ha potuto intraprendere, migliorando la disabilità, autostima e affrontando al meglio le difficoltà giornaliere della vita.

Special Angels Dance School è una scuola in cui le due sorelle possano insegnare a ragazzi con disabilità a lavorare e danzare con la musica, per poter migliorare equilibrio, postura e autostima.

L’obiettivo è quello di riuscire a coinvolgere il maggior numero di ragazzi diversamente abili per poter permettere a loro di fare lo stesso percorso che ha fatto Virginia. La danza è stata magica nei confronti di Virginia e lei non vuole tenersi tutta la magia per sè.

Oggi a causa dell’emergenza Covid-19, rischia di chiudere la  Scuola!

Il loro sogno è diventato realtà grazie anche a una campagna di crowdfunding su EPPELA sostenuta da MSD Crowdcaring.

C’è tempo fino al 27 aprile 2021 per contribuire a mantenere in vita un prezioso progetto di inclusione!

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati